Il produttore italiano di occhiali Safilo Group ha deciso di interrompere l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni “Eyewear” a marchio Chiara Ferragni “a seguito della violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio“, come spiegato in una nota diffusa in rete.
Secondo Reuters, infatti, la decisione di Safilo arriveere per alcune non meglio specificate clausole di “buona condotta”, che sarebbero state invocate dopo la decisione della settimana scorsa dell’autorità antitrust AGCM di far pagare alla Ferragni un’ammenda del valore complessivo pari ad euro 1,075 milioni (1,18 milioni di dollari).
La decisione del produttore di occhiali arriverebbe dopo che nei giorni scorsi l’Antitrust aveva sanzionato le società riconducibili alla nota influencer, di fama mondiale, per oltre 1 milione e Balocco per 420 mila euro per pratica commerciale non corretta, perché – secondo l’Antitrust – avevano fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro “griffato” Ferragni avrebbero contribuito a una donazione per l’Ospedale Regina Margherita di Torino, a favore dei bambini malati.