Spread the love

I colori della stagione autunnale e fredda 2022 23 sono caldi, per arredare casa.

Si va infatti dall’arancione, al rosso rubino passando per il giallo ocra e il marrone castagna.

Colore arancione, un colore intenso che si abbina benissimo ad altri e piace sempre.

Adatto per qualunque ambiente e richiama frutta e ortaggi tipici della stagione autunnale. Dai cachi alle arance, dalle carote alla zucca, l’arancione è tra i protagonisti della casa. Caldo e bellissimo, questo colore è perfetto sia nei tessuti che alle pareti.

Giallo ocra, colore che richiama all’allegria, al sole. Alla voglia di vivere e alla spensieratezza. Ricorda l’oro, offrendo preziosità e lucentezza ovunque lo si inserisca.

Rosso rubino, un classico senza tempo, ricorda i colori della vendemmia, i tramonti autunnali. Il colore del melograno e dell’uva è perfetto per una parete a contrasto a regalare profondità all’ambiente o da riproporre sui cuscini per impreziosire divani chiari, di colore beige, ecru o bianco.

Marrone castagna, un colore caldo, del legno e della cioccolata. Ma anche del caffè e delle castagne, avvolgente e confortante. Si adatta ad ogni ambiente e a ogni abitazione.
Può essere abbinato a contrasto con colori che lo richiamano. A fantasia, oppure al colore rubino, al beige, ecru, al bianco.

foto crediti okcasa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.