Spread the love

Tre scolaresche andate in gita a Montecatini Terme (Pistoia) sono state ricoverate tutte per disturbi gastrointestinali a carattere acuto.

Si tratterebbe di 52 persone, tra minori, giovani e adulti, portate nei pronto soccorso di Pescia, Pistoia, Lucca, Prato, Empoli e Firenze. “Sono in buone condizioni di salute ma restano sotto osservazione”, fa sapere la Asl Toscana.

Le tre scolaresche coinvolte sono dell’Itet Carducci Galilei di Fermo, del liceo scientifico Paolo Ruffini di Viterbo e una di nazionalità serba. Avevano tutte cenato nell’albergo dove soggiornavano: pastasciutta con la panna, un secondo di carne e un dolce, il menù era stato loro servito.

“La notizia di quanto accaduto questa notte a tre scolaresche presenti a Montecatini Terme colpisce tutti noi, soprattutto perché riguarda un settore vitale per l’economia cittadina e non solo. Non sono state ancora accertate le cause dell’accaduto, pertanto prima di esprimere giudizi o tirare conclusioni la cautela è d’obbligo”. Così ha commentato l’episodio in una nota il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini. “Mi preme evidenziare – ha aggiunto il primo cittadino – che Montecatini Terme accoglie da oltre un secolo continua di migliaia di persone l’anno da tutto il mondo, e il settore turistico coinvolge centinaia di persone e famiglie della città, da decenni costituendo, al di là di eventuali episodi isolati, un’eccellenza e un punto di riferimento per l’accoglienza”.

ph crediti dal web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.