Spread the love

 E’ stata trovata morta per assideramento la turista tedesca di 16 anni, in un bosco sopra San Candido, in Alta Val Pusteria in Alto Adige. L’allarme scattato quando la giovane non ha fatto rientro nell’agriturismo dove era in vacanza con la propria famiglia.

La telefonata dei genitori ha mobilitato decine di uomini del Soccorso alpino di San Candido, della Guardia di Finanza, delle unità cinofile, dei vigili del fuoco volontari, con elicotteri e droni. Poi il tragico epilogo. La salma della 16enne è stata trovata, poco distante dal maso, sotto un sentiero ai piedi di un pendio a circa 1.400 metri a Monte San Candido. il telefono della giovane si sarebbe spento a causa delle bassissime temperature rendendo impossibile la localizzazione. Fino a poche ore prima, in quella zona il termometro era a ridosso dei -15 gradi. Soccorritori e inquirenti non escludono che la ragazza possa essersi allontanata dalla stanza dell’agriturismo dove stava trascorrendo un periodo di vacanza con i genitori, senza un abbigliamento adeguato

L’autopsia, effettuata ieri mattina dall’ospedale di Bolzano,  ha escluso la presenza di traumi. All’alba la ragazza aveva lasciato il maso, nel quale soggiornava con i genitori per un periodo di vacanze, per fare una passeggiata da sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.