Spread the love

Pistoia si è verificato il crollo del  pavimento di un solaio di un locale, dove era in corso una festa di matrimonio, provocando almeno 35 feriti, di cui sei in maniera grave.

Il crollo è avvenuto in un salone del primo piano dell’ex convento. Alcuni invitati avevano lasciato la festa, ma una sessantina di persone, soprattutto giovani, sono rimate all’interno del locale e stavano ballando, quando all’improvviso è avvenuto il crollo del pavimento. La voragine ha inghiottito i presenti che si sono ritrovati al piano terra, coperti dai detriti.

Dodici feriti sono stati trasportati all’ospedale San Jacopo di Pistoia, gli altri nei nosocomi di Lucca, Pescia, Prato, Careggi e Torregalli. Sei le persone ferite in codice rosso ma che, secondo quanto fatto sapere dall’Azienda sanitaria, non sarebbero in pericolo di vita.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi con diverse ambulanze, i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e i vigili urbani. Decine le ambulanze di Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa che, in un continuo via vai, che hanno portato i feriti nei diversi nosocomi ch avevano posti disponibili.

L’incidente è avvenuto in località Pontelungo, alla periferia della città, nell’ex convento di Giaccherino adibito a locale per le feste. Tra le persone ricoverate anche lo sposo e la sposa.

foto dal web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.