Spread the love

I capelli dopo i 50 cominciano a perdere tono e consistenza, per cause anche ormonali. Per questo motivo, è opportuno correre sempre ai ripari con taglio e colore. Ma vediamo alcuni tagli che possono aiutare, a salvare la chioma e a ringiovanire le over 50. Inoltre, se i capelli sono spessi si possono osare tagli più dritti e netti, mentre se sono fini allora meglio optare per lunghezze scalate. Ecco quali sono i tagli più consigliati dai professionisti dei capelli.

CORTO e PIXIE
Se desiderate darci un taglio o sistemare il corto che già avete, l’idea è un pixie cut, perfetto perché dona un’allure sbarazzina ed elegante, oltre a non necessitare di troppa manutenzione. Il pixie si può accessoriare con un ciuffo laterale.

BOB
Il bob sfiora le orecchie e si può portare con o senza frangia o ciuffo e con riga laterale o al centro, a seconda anche delle caratteristiche del viso. Se è tondo o squadrato, meglio optare per un taglio più scalato per affinare i lineamenti del viso.

LOB
Il lob scende fino alle spalle con punte sul davanti più lunghe e portato anche mosso con onde.

LUNGO E SCALATO
Non è vero che dopo i 40 bisogna dare un taglio ai capelli lunghi. E lo dimostrano molte star che di look e moda se ne intendono. Importante che la chioma sia sana e stia bene. L’ideale è una bella scalatura o con onde morbide che danno leggerezza.

SHAG CUT
Per shag si intende la scalatura tipica degli anni ’60, che parte dalla sommità della testa e scende sulle lunghezze fino alle punte molto sfilate. Un esempio di perfezione shag è l’acconciatura di Jane Fonda, che ad 80 anni sfoggia un taglio molto sbarazzino, elegante e raffinato.

FRANGIA
Perfetta per ogni età, purché sia lunga e non eccessivamente lineare. Se più lunga è anche più versatile poiché, all’occorrenza, può trasformarsi in un pratico ciuffo. Inoltre, la frangia può coprire eventuali rughe sulla fronte e mettere in risalto gli occhi. Oltre a dare quell’aria sbarazzina e pratica per ogni occasione.

RACCOLTO
Va sempre bene, soprattutto per eventi, cerimonie, tempo libero, lavoro. Funziona sempre, soprattutto se tirato perché può produrre un effetto lifting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.