Spread the love

Con l’arrivo del freddo tornano anche le labbra screpolate: durante il periodo dell’autunno inverno le basse temperature e il vento possono infatti disidratare la pelle delle nostre labbra, e farla apparire opaca e secca. Più sottile del solito. Per idratare le labbra e averle sempre morbide e vellutate è possibile utilizzare dei rimedi naturali a base di burro di Karitè, miele, olio di oliva o di cocco.

 

Ecco come realizzare dei balsami labbra in casa propria!

Burro di karitè

Applica la sua versione pura, in quanto è perfetta per idratare e ammorbidire le labbra, e durante la stagione invernale può proteggere anche le labbra dal freddo prevenendo così anche le possibili screpolauture.

Miele 

Applica del miele  puro sulle labbra e lasciarlo in posa, ripetendo se necessario l’applicazione durante l’arco della giornata. Sarà sufficiente applicarne uno strato  sottilissimo.

Olio d’oliva

Applica l’olio di oliva puro sulle labbra più volte al giorno, direttamente con i polpastrelli o con l’aiuto di un batuffolo di cotone, e lascialo in posa.

Olio di cocco

Applicarlo nella sua versione liquida massaggiandolo sulle labbra. Puoi anche metterlo nel frigorifero per una notte: le basse temperature lo solidificheranno e lo renderanno sottoforma di un burro, facile e pratico da spalmare per un’azione urto più efficace possibile.

foto crediti pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.