Spread the love

Molto spesso quando ci trucchiamo, commettiamo degli errori.

Gli occhi ad esempio, se sono piuttosto piccoli, non richiedono grandissimi accorgimenti, al contrario…

Un trucco troppo pesante potrebbe creare un effetto contrario, controproducente.

Partiamo dalla matita. Il prodotto più diffuso e utilizzato dalla maggior parte delle donne. Tende a risaltare lo sguardo, ma potrebbe anche rimpicciolirlo.

Lo stesso accade anche se viene applicato un ombretto scuro. Questo, oltre a rimpicciolire l’occhio, può anche spegnere lo sguardo. Se si hanno degli occhi non troppo grandi meglio utilizzare colori chiari e brillanti. Questi colori, per andare bene dovranno essere nelle tonalità del beige, o nei colori freddi, e andranno ad illuminare il proprio sguardo, ingrandiranno anche i nostri occhi.

Altro errore molto comune, da dover evitare, è quello di dover utilizzare il mascara, soprattutto se si hanno ciglia piatte e un po’ corte. Il mascara, meglio se volumizzante o allungante, è fondamentale per aprire l’occhio e lo sguardo.

Anche il piegaciglia utilizzato a tale scopo, deve essere usato prima di procedere con l’applicazione del mascara.

Infine, anche le sopracciglia possono influire sulla grandezza dei nostri occhi. Ogni viso ha una diversa forma delle sopracciglia che si deve adattare proprio alla grandezza degli occhi. Se i tuoi non sono grandi, meglio evitare sopracciglia troppo folte o sottili.

Per evitare di rimpicciolire gli occhi, trucca la parte alta del viso utilizzando solo ombretti chiari e mascara.

Adatta le sopracciglia alla grandezza dei tuoi occhi. L’ideale è avere sopracciglia che siano una giusta via di mezzo, usando mascara nero, si può creare un effetto desiderato, migliorare e esaltare il nostro sguardo.

ph crediti freeage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.