Spread the love

Una ragazzina di 15 anni è arrivata al pronto soccorso di Sarno, in provincia di Salerno, con una neonata in braccio che non respitava più. Inutili i soccorsi dell’equipe medica del Martiri di Villa Malta, per la neonata non c’è stato più nulla da fare. La ragazzina, che aveva chiesto disperatamente aiuto ai sanitari dopo – così pare dalle prime ricostruzioni – il parto in casa, era stata accompagnata da un uomo. Forse il papà in ospedale.

La giovane, di origine asiatica, sarebbe entrata in ospedale di notte tenendo la neonata nascosta, avvolta in una coperta. Secondo la prima valutazione dell’equipe, la bimba era nata da poche ore. Non si esclude che possa essere stata partorita in casa o in un ambiente non protetto nell’area vesuviana, forse aiutata da un familiare. Non è chiaro, inoltre, se la gravidanza sia stata tenuta nascosta ai genitori e, con la speranza di portarla a termine senza che se ne rendessero conto, sia poi sfociata in tragedia.

 Attualmente la dinamica dei fatti è al vaglio degli investigatori. Da chiarire se la bimba sia nata morta o se abbia perso la vita solo successivamente al parto. La salma è stata sequestrata su disposizione della procura di Nola e con tutta probabilità verrà sottoposta all’autopsia nelle prossime ore per stabilire le cause del suo decesso.