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Dal 25 al 29 settembre il capoluogo lombardo ospita un fitto calendario di appuntamenti ed iniziative, eventi e progetti organizzati in occasione della Milano Beauty Week, la kermesse ideata da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.  E il lancio della  terza edizione dell’Osservatorio di Assolombarda e Cosmetica Italia, che offre una panoramica sul settore cosmetico in Lombardia, analizzandone il fatturato, la sua incidenza sull’export a livello nazionale, le sue prospettive sul mercato interno e globale. Numeri che parlano di un settore molto in salute, anche più di quello della moda.

In Lombardia, infatti, la cosmetica italiana, è protagonista, con un fatturato che nel 2023 ha superato i 10 miliardi di euro e che quest’anno dovrebbe raggiungere gli 11,2 miliardi di euro (+12%), arrivando a rappresentare il 67% dell’intero settore nazionale.

Tanti i brand che parteciperanno alla 4 giorni, con i loro prodotti e novità, anche da provare!

ph credit pixabay

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