All’ospedale Cristo Re, mentre si applaudiva all’anno che entrava, è nato il piccolo Valerio che «Ha emesso il primo vagito a mezzanotte spaccata, proprio mentre fuochi d’artificio illuminavano il cielo della Capitale», scrivono dall’ospedale sulla loro pagina Instagram, contenti per aver raggiunto questo primato. Pesa poco più di tre chili di peso, ed è diventato subito la gioia di mamma Anna e papà Gabriele.
Ma altri brindisi e altri nati durante il passaggio al nuovo anno 2024.
A Prati, nella Casa di cura Santa Famiglia. Al cambio dell’anno è nata Elisa, che pesava 3,1 chili, primogenita di Flavia e Marco originari di Terracina e Cisterna ma che da cinque anni hanno deciso di vivere a Latina. «La bimba sta molto bene», commenta il neopapà. Neanche un secondo dopo, nella sala parto a fianco, il vagito di Ludovico irrompe nell’ospedale: 2,8 chili di peso, primogenito di Elisa e Christian che abitano invece in provincia di Roma, a Lariano. Le famiglie hanno così festeggiato insieme all’equipe medica coordinata dal ginecologo Luca Cipriano proprio mentre fuori si sparavano i fuochi d’artificio.
Allo scoccare della mezzanotte al Policlinico Umberto I è nata anche tramite taglio cesareo (a causa della rottura delle membrane e della posizione trasversa), la piccola Sofia (3,018 kg). La mamma, Valentina, sta bene.
foti crediti Msn.com