Spread the love

Il 14 dicembre scorso ha aperto a Milano, in piazza Cesare Beccaria, in zona Duomo, la mostra immersiva dedicata allo spazio, dal titolo  “Space Dreamers”. Ideata dalle designer  Elena e Giulia Sella, co-fondatrici di Postology, con l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva combinando creatività, design, comunicazione e tecnologia, ponendo al centro dell’attenzione l’universo.

E’ un progetto, la cui realizzazione ha richiesto oltre 6 mesi di lavoro e  consiste in 16 installazioni interattive che si distinguono per la loro originalità, le forme e i colori che rompono gli schemi dell’immaginario convenzionale.

Un’esperienza unica, nel suo genere, adatta ad ogni tipo di età, il cui percorso esplorativo dura circa un’ora in totale.

 

 

Ci sono stanze dove si può trovare e vivere il lancio interspaziale venendo proiettati nel futuro come lo sbarco su Marte, l’installazione Mission to Mars, che è davvero molto emozionante e tecnologica!

Poi c’è il Cinema 4D che ripropone la missione dell’Apollo 11. Una grande novità, in quanto è un’area dedicata al cinema dinamico, con tanto di occhialini per la visione in 4D.

Poi ci sono il Galaxy Train, circondato da schermi che rappresentano un paesaggio galattico. Un ambiente realistico, con materiali che si potrebbero trovare davvero in una metro: maniglie, sedili, finestrini affacciati sullo spazio. Stanze dedicate ad astronauti famosi,  con cui si potersi  fare delle meravigliose fotografie.

 

Poi ancora una stanza dedicata al sistema solare dove poter scoprire tante curiosità su pianeti e segni zodiacali.

Altre stanze hanno vere e proprie installazioni: nell’Infinity Room di lucine è come trovarsi nell’infinito. Poi c’è una stanza con giochi, quiz, e un altra con messaggini da poter inviare e ci sono anche meravigliose altalene su cui dondolarsi nel cielo, e tra le stelle, una camera da letto/studio, e moltissimo altro ancora.

Poi c’è una piscina con palline “spaziale”, in cui immergersi, tuffarsi e divertirsi.

L’ illuminazione e l’accompagnamento sono davvero molto coinvolgenti.

Ti regalano un’esperienza  unica e indimenticabile!

La realizzazione di questa  mostra ha previsto l’impiego di proiezioni, led wall sferico, video molto scenografici, cinema 4D, schermi interattivi e touch screen.

Per poterne sapere di più, su orari di apertura, costo dei biglietti e possibili riduzioni e agevolazioni, visitare il sito www.spacedreamers.it 

Fino a domani 13 febbraio da Space Dreamers degli alieni speciali vi faranno vivere esperienze uniche e indimenticabili, con tanto tantissimo  divertimento assicurato!

 

ph credit Giovanna Manna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.