Spread the love

 Le vacanze pasquali sono ormai prossime. E il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, ha voluto analizzare l’andamento delle tariffe aeree nel periodo delle festività pasquali.

Ebbene,  secondo l’analisi condotta da Crc-Assoutenti sulle tratte nazionali, un volo di andata e ritorno dalle principali città italiane con partenza venerdì 29 marzo e ritorno martedì 2 aprile  per Catania costerebbe minimo 365 euro partendo da Torino, 319 euro da Verona, 317 euro da Venezia.

Più economico è volare da Roma, dove il biglietto per Catania costa circa 144 euro.

Ma attenzione, se invece si vuole raggiungere Palermo, per le stesse date si spendono 305 euro partendo dallo scalo di Forlì, 295 euro da quello di Bologna, 288 euro da Torino, 259 euro da Milano.

Costoso è risultato essere anche raggiungere la Sardegna a Pasqua: il biglietto da Bologna ad Alghero per esempio, partirebbe da euro 334, 323 euro se si atterrasse  a Cagliari; per volare a Cagliari partendo da Verona la spesa minima è di euro 279, fanno sapere le associazioni. E a tali cifre bisogna poi anche aggiungere la spesa per il bagaglio a mano o la scelta del posto a sedere, che fanno salire di molto il costo finale del biglietto.

ph credit pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.