Spread the love

Trenitalia ha deciso di sospendere l’applicazione del nuovo regolamento sui bagagli per i viaggiatori delle Frecce.

La decisione è arrivata, spiega l’azienda con una nota,  “alla luce di alcune richieste, anche da parte di associazioni dei consumatori”. I nuovi limiti prevedevano non più di due valigie gratuitamente alla volta, e le bici (pieghevoli e non) insieme ai monopattini che sarebbero dovuti obbligatoriamente essere riposti in una sacca. Chi non avrebbe rispettato le nuove regole sarebbe stato sanzionato con una multa da 50 euro.

Secondo il nuovo regolamento, la cui applicazione slitta a data da definirsi, a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca non si potranno portare più di due valigie gratuite, che andranno sistemate negli spazi indicati; sarà vietato riporle nei pressi delle porte e nei corridoi. Si potranno trasportare biciclette pieghevoli e monopattini a condizione che siano opportunamente chiuse, spente (se elettriche) e riposte nell’apposita sacca, le cui dimensioni non devono essere superiori a cm 80x110x45.

In caso di inadempienza delle disposizioni previste, il passeggero dovrà scendere dal treno alla prima stazione in cui si effettuerà la fermata e verrà regolarizzato con il pagamento di una penalità di 50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.