Spread the love

La magistratura tedesca archivia l’indagine sul decesso della piccola Lavinia Trematerra, una bimba italiana di anni 7, morta dopo essere stata colpita in pieno da una statua di marmo di un albergo a Monaco di Baviera.

La piccola, originaria di Napoli, si trovava in vacanza con la famiglia in Germania.

La vicenda

Era il 26 agosto del 2022, quando la famiglia Trematerra stava trascorrendo l’ultima serata a Monaco di Baviera con degli amici prima di fare rientro a Napoli. E prima di cena, durante l’aperitivo nel giardino dell’hotel Admiral (un quattro stelle in centro della città), la piccola Lavinia stava giocando quando all’improvviso una statua di quasi 200 chili si è accasciata su di lei, schiacciandola completamente. Il papà della bambina, l’ha subito soccorsa e portata in ospedale ma per lei non c’è stato più nulla da fare. Le ferite riportate erano troppo gravi per poterle salvare la vita.

Dopo due anni di inchiesta, i magistrati tedeschi sono arrivati alla conclusione che il decesso della piccola sia da attribuire a un tragico incidente, a una fatalità. Impossibili da stabilire responsabilità e colpevoli in merito.

 La direzione dell’hotel ha fatto sapere che la statua di marmo si trovava nel giardino da vent’anni. Secondo alcuni media tedeschi, però, questa era posata sul prato senza nessun sostegno. I genitori della bambina, scrive Il Messaggero, hanno appreso con sconcerto la notizia dell’archiviazione ma senza sorpresa. “In questi due anni non c’è mai arrivato un messaggio né dall’albergo, né dalle autorità tedesche”.

ph credit ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.