Spread the love

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha annullato gli impegni della mattinata di oggi per seguire molto da vicino l’evolversi della situazione del maltempo in Veneto.

Sarà presente per un punto stampa sulla situazione nella sede regionale della Protezione Civile a Marghera alle ore 12 di questa mattina con l’assessore alla protezione civile Gianpaolo Bottacin.

Rimane molto critica, anche stamani, la situazione a Vicenza, in assoluto una delle città più colpite dal maltempo di questi giorni.

Secondo quanto spiegato dal sindaco Giacomo Possamai in un videomessaggio registrato alle 5 dopo una riunione del Coc “continua l’allarme: chiusa infatti la tangenziale per allagamenti così come pure numerose strade in città”.

Chiediamo a tutti di limitare gli spostamenti – l’appello del primo cittadino – per consentire interventi di soccorso e protezione civile”. Nella notte il Bacchiglione ha sfiorato i 5 metri e mezzo e questo ha convinto i tecnici ad aprire il bacino di laminazione di Caldogno, che è dunque entrato in funzione. Diversi allagamenti vengono registrati in città, con numerosi quartieri paralizzati, in particolare la zona dello stadio della stazione ferroviaria e altri quartieri della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.