Berlusconi: apre a grande coalizione con Pd “ritorno al voto non utile, l’Italia deve essere governata”

Spread the love


Silvio Berlusconi, nel corso della Telefonata su Canale 5, commenta i risultati elettorali del centrodestra e con molta cautela, apre ad una possibile “grande coalizione” dicendo “tutti devono riflettere su cosa si può fare di utile per l’Italia; e la riflessione prenderà qualche tempo. Credo che l’Italia non possa non essere governata. Non è utile, ritornare al voto. Per il bene del Paese, tutti devono acconciarsi a fare qualche sacrificio“.

Il Cavaliere dice inoltre che “Qualche risultato positivo si è avuto: non entrano in Parlamento personaggi come Fini, Ingroia e Di Pietro, giustizialisti di cui nessuno sentirà la mancanza” e continuando, che “Bisogna riflettere per il bene dell’Italia e tutti devono acconciarsi a fare qualche sacrificio ma credo che quest’Italia non possa non essere governata e quindi bisognerà vedere su quali programmi si potrà convenire da parte delle varie forze politiche».

Un attacco va poi alla Germania, l’Europa e ai mercati dicendo “Basta con questa storia dello spread: abbiamo vissuto felicemente per tanti anni. È un’invenzione di due anni fa. Lasciamolo stare, non confrontiamoci sempre con la Germania. Abbiamo sempre fatto a meno dello spread, continuiamo a farne a meno. I mercati? Sono indipendenti e matti, vadano per la loro strada“.

Infine si dice a posto con la coscienza perché in questa campagna elettorale in cui l’ha condotta dal primo all’ultimo minuto con grande impegno, alla fine è riuscito a smentire tutti andando a combattere perfino nelle fosse dei leoni, da Santoro, da Floris e dall’Annunziata.

E’ dispiaciuto però, di non aver potuto affrontare le piazze perché i responsabili della mia sicurezza, e le forze dell’ordine, glielo avevano sconsigliato dopo l’attacco subito tre anni fa.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

8 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

9 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

9 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

1 giorno ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

1 giorno ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

1 giorno ago