Categories: CronacaMeteoNews

Meteo Pasqua e Pasquetta: tempo instabile in tutta l’Italia

Spread the love


Questa Pasqua sarà all’insegna del tempo variabile. Oggi ad esempio, c’è un miglioramento parziale del tempo prima dell’arrivo della perturbazione numero 12 del mese di marzo. Sabato, arriveranno le piogge in quasi tutta Italia, e saranno più intense e diffuse al Centro Nord, con nevicate sulle Alpi solo a quote piuttosto basse. Dopo il passaggio della perturbazione 12, il tempo rimarrà comunque instabile anche a Pasqua e a Pasquetta.

Oggi, il tempo è buono al Sud, al mattino però sarà piuttosto nuvoloso. Piogge deboli ed isolate che nel corso del giorno bagneranno Venezia Giulia, Toscana, Marche e le zone interne del Centro.

I venti, invece, saranno moderati dai quadranti meridionali, e le temperature quasi ovunque in crescita, specie al Nord dove terminerà il periodo di freddo fuori stagione.

La giornata di sabato sarà il momento peggiore del ponte di Pasqua. La perturbazione porterà piogge sin dal mattino su Piemonte, Liguria, Lombardia,Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Verso sera le piogge raggiungeranno le Venezie, il Lazio ed infine la Campania. Giornata ventosa in Sardegna per venti occidentali. Le temperature massime subiranno un lieve calo a Nordovest e sul Tirreno.

Domenica, invece, al mattino le piogge colpiranno l’alto Adriatico ed il Tirreno dalla Toscana al Nord della Calabria. Nelle altre zone della penisola, alternanza di nuvole. Nel pomeriggio tempo instabile al Centrosud con rischio di rovesci soprattutto nelle zone interne. Il tempo peggiora anche in Lombardia, Veneto ed Emilia. Le temperature massime sono in calo anche al Nordest, mentre sono in rialzo al Nordovest e sul Tirreno. Ancora vento ovunque.

Giovanna Manna

Recent Posts

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

3 ore ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

4 ore ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

4 ore ago

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

1 giorno ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

1 giorno ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

1 giorno ago