Come individuare la tua forma di sopracciglia

Spread the love

Ogni viso richiede la sua forma di sopracciglia, perché, incorniciando il volto, servono a valorizzarlo.

Se volete individuare la forma più giusta per voi, quelle che meglio si adattano al vostro viso seguite questi semplici consigli:

1. Raccogliete i capelli all’indietro e rimuovete il trucco dagli occhi, in modo da vedere meglio la forma delle sopracciglia.

2. Con un pettinino per ciglia, spazzolate le sopracciglia verso l’alto e verso l’esterno.

3. Osservale con attenzione allo specchio e confrontale con le 5 tipologie che qui di seguito vi andrò a descrivere per capire qual è la vostra.

4. Usate l’apposita matita per infoltire le sopracciglia rade o non uniformi: partendo dall’angolo interno e andando verso l’esterno con tratti brevi e al tempo stesso leggeri. Aiutatevi se occorre con la pinzetta.

Ecco le 5 tipologie principali di sopracciglia: arrotondate, ad angolo, ad angolo morbido, arcuate e dritte.

Sopracciglia arrotondate: si curvano con dolcezza sopra l’occhio senza creare un arco definito. Donano al viso un aspetto dolce e naturale. Lasciano molto spazio sopra l’occhio e disegnano il contorno dell’arcata superiore: rappresentano la la forma giusta per chi ama il make up. E’ una tipologia che addolcisce i tratti più spigolosi ed enfatizza i visi che hanno una forma di cuore, mettendo in risalto il mento delicato.

Sopracciglia ad angolo: si dirigono nella parte iniziale verso l’alto, e ridiscendono con un angolo netto ed elegante, creando un arco ben definito. Conferiscono un’aria più giovanile. L’angolo acuto fa alzare l’occhio, distogliendo l’attenzione dai tratti più marcati, affinando per tanto i visi lunghi. La coda che è spinta verso l’alto riequilibra un occhio che tendente verso il basso.

Sopracciglia ad angolo morbido: sono le più ‘classiche’, hanno la stessa forma di base di quelle ad angolo, ma presentano un angolo più arrotondato. Sono definite, comunicano femminilità e al tempo stesso raffinatezza. L’alto arco apre l’occhio, mettendo in risalto non solo l’arcata sopraccigliare, ma anche gli altri tratti che caratterizzano il viso.

Sopracciglia arcuate: si incurvano leggermente verso il basso, prima di salire per poi ricadere creando un nuovo arco. Questa forma valorizza molto le guance, soprattutto di coloro che hanno gli zigomi piccoli o appena accennati. Danno al viso un’espressione più pensierosa ma anche maliziosa, conferendo un’immagine forte e sicura.

Sopracciglia dritte : sono dritte e tendono ad avere un arco a ma appena accennato, o a non averlo affatto. Spesso si presentano folte, e richiedono pertanto, una cura continua. Si sviluppano vicino all’occhio, conferendo a chi le ha un’aria naturale ed ingenua. Per la loro linea, sono adatte per accorciare i visi lunghi che hanno una fronte alta, facendoli apparire più ovali, e mettendo in risalto gli occhi grandi.

Giovanna Manna

Recent Posts

A rischio chiusura il museo più piccolo d’Italia

Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…

14 ore ago

Terremoto all’alba in zona Vesuvio a Napoli

Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…

14 ore ago

Oblio oncologico, per alcuni tumori scatta dopo un anno

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…

14 ore ago

Tumore allo stomaco, diagnosi tardiva in quattro casi su cinque

In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…

2 giorni ago

Giornata Mondiale dei Bambini il 25 e 26 maggio, due eventi a Roma con il Santo Padre

Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà  la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…

2 giorni ago

Picco di casi di pubertà precoce a 8 anni, gli esperti: “Colpa di smartphone, stress e vita sedentaria”

Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…

2 giorni ago