L’agenzia Help Consumatori informa che in rete c’è un particolare portale dedicato al Made in Italy. A lanciarlo è Google. In pratica, però, tale decisione non sarebbe casuale, tant’è che solo nel 2013 le ricerche sul motore di ricerca legate al made in Italy sono aumentate del 12% rispetto a quelle del 2012.
I più curiosi a cercare informazioni sul Made in Italia, sarebbero i giapponesi, i russi, gli americani e gli indiani. Progetto voluto anche dal Ministero dell’agricoltura, in collaborazione con Unioncamere, Symbola e Università Ca’ Foscari di Venezia, di creare l’agroalimentare 2.0.
Lo ha detto il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, nel corso del convegno sul “Made in Italy: eccellenze in digitale”, spiegando di aver lanciato il progetto del nuovo sito www.google.it/madeinitaly, e che in Italia ci sono 261 prodotti a denominazione (Dop, Igp e Stg), e attraverso la rete si vuole dare maggiore visibilità ad essi.
E che al Ministero, per tale progetto non è servito neppure un impiego di risorse economiche.
In merito alla morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice trovata morta nel fiume Lambro, la…
Una scuola superiore di Torino è finita sotto accusa per aver selezionato gli studenti per…
Proseguono senza sosta alcuna le ricerche di Milena Santirocco, 54anni insegnante di ballo, separata e…
Sarebbero in aumento le richieste di aiuto per abusi sessuali su bambini che arrivano al…
Una 61enne di Treviglio (Bergamo) è deceduta a fine marzo scorso per un tumore ai…
A Reggio Calabria in una scuola una lite tra due studenti 15enni del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci"…