Assisi: “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, 14 giugno Rai1, serata benefica con grandi nomi della musica

Spread the love


Sabato 14 Giugno alle 20.40 su Rai1 dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi ritorna “Con il Cuore, nel nome di Francesco“, serata benefica, condotta da Carlo Conti, evento di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità.

Al suo dodicesimo anno, vedrà la partecipazione di Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Annalisa, Alex Britti, Deborah, Dear Jack, Roby Facchinetti, frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Francesco Renga, Alessandro Siani e Philippe Daverio, per aiutare le popolazioni delle Filippine colpite dal disastro del tifone Yolanda nel novembre 2013 e le missioni francescane in Kenya.

Per partecipare alla gara è possibile fare una donazione, fino al 22 giugno con sms e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e di 2 o 5 euro da da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, mentre sempre da rete fissa TeleTu e TWT il valore della donazione sarà di 2 euro.

L’intero ricavato della serata finanzierà due importanti progetti, uno nelle Filippine, che riguarderà tre diocesi: Arcidiocesi di Palo, dove verranno acquistate barche da pesca per i pescatori colpiti dal tifone; Vicariato apostolico di Taytay, per la costruzione di un centro polivalente per le riunioni, formazione pastorale, formazione tecnica, centro di assistenza e di evacuazione per le calamità; Diocesi di Jaro, intervento finalizzato alla costruzione di una scuola parrocchiale per alfabetizzare bambini e adulti.

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il sostegno di Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

12 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

12 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

13 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

2 giorni ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

2 giorni ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

2 giorni ago