Rai1, tanti varietà con la conduzione di grandi nomi: Ranieri, Baglioni, Carrà, Carlucci, Perego, Conti, Clerici e Frizzi

Spread the love


A partire dai primi di settembre, su Rai1 il sabato sera torna Massimo Ranieri, con quattro nuove puntate di ‘Sogno e son desto‘, con tante novità, duetti con ospiti, in un show tra il cantato ed il recitato.

A metà settembre, il venerdì sera, torna Carlo Conti con il suo ‘Tale e Quale Show‘, giunto ormai alla quarta edizione, con 10 nuovi concorrenti e la giuria formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Poi il sabato sera a conclusione dello show di Ranieri, arriverà Milly Carlucci con una nuova edizione di ‘Ballando con le stelle‘, con tante novità sia per quanto concerne il cast, ma anche per quanto riguarda la giuria, oltre che per il meccanismo del programma.

A dicembre arriverà anche la imperdibile ‘Serata Domingo‘, con Placido Domingo ed il trio del Volo, spettacolo introdotto da Massimo Giletti, che dovrebbe anche condurre, un programma di infotainment dal 2015 in prima serata.

Il venerdì sera, terminato Tale e Quale Show, l’appuntamento è con 8 nuove puntate del programma ‘Così lontani, così vicini‘, la cui conduzione sarà affidata a Paola Perego, insieme al confermato Albano.

Poi dopo le festività di Natale, a gennaio è in arrivo uno spettacolo in due serate. Al sabato sera, avremo come protagonista Claudio Baglioni, che ripercorrerà nel suo show tutta la sua carriera musicale, parallelamente a quella del costume del nostro paese. ‘Strada facendo’ ci farà ascoltare tutto il suo repertorio, partendo dai grandi classici. Non mancheranno duetti con ospiti d’onore e cotillons.

Dopo Baglioni, nel sabato di Rai1, sarà la volta del nuovo talent show di Sergio Japino condotto da Raffaella Carrà ‘Forte, forte, forte‘ che andrà in onda per 8 settimane. In cui vedremo crescere ed emergere nuovi talenti. Il programma avrà nel pomeriggio anche una striscia quotidiana.

La Carrà sarà poi nuovamente impegnata con il programma ‘The Voice 3’. Inoltre, sempre a gennaio, ma invece del sabato, al venerdì sera, l’appuntamento sarà con il nuovo varietà condotto da Antonella ClericiSenza parole‘ in 8 puntate, che racconterà storie di vita quotidiane.

Ma non è tutto. La Clerici sarà anche impegnata con lo show ‘Ti lascio una canzone‘, mentre Milly Carlucci sarà anche alla guida di ‘Notti sul ghiaccio’.

Carlo Conti, oltre a condurre il prossimo Festival di Sanremo, riprenderà anche la conduzione ‘Si può fare‘ in 6 nuove puntate.

E per fine stagione vedremo Fabrizio Frizzi cimentarsi nel varietà ‘La mia banda suona il Pop’.

Giovanna Manna

View Comments

  • Programmi fantastici ,in particolare quelli di Carlo Conti , perché ci sarà il ritorno della grandissima Loretta Goggi. Ciao.

Recent Posts

Torino, adolescente litiga coi genitori e si lancia nel fiume: per fortuna è stata salvata

I carabinieri hanno salvato un'adolescente, che dopo un litigio avuto con in propri genitori, ha…

4 ore ago

Cesena: aggredisce la moglie con un martello e le stacca la parte di un orecchio a morsi, l’uomo è in fuga

Il 25 aprile scorso, ma la notizia è stata diffusa ieri,  un uomo ha aggredito…

4 ore ago

Talco, Johnson & Johnson propone 6,5 miliardi di dollari per chiudere processi sul cancro

Il colosso farmaceutico e di prodotti di bellezza Johnson & Johnson presenta un piano per…

5 ore ago

Bari, bimbo di 4 mesi, per errore gli fanno bere vino nel biberon

Un bimbo di appena quattro mesi è ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. E' finito in coma…

1 giorno ago

Sicurezza stradale, da gennaio 2024 +50% ciclisti morti rispetto all’anno 2023

I ciclisti morti sulle strade italiane da gennaio 2024 a oggi sono stati + del 50%…

1 giorno ago

Udine, dimesso due volte dall’ospedale morto per embolia polmonare

Un uomo di 65 anni di Povoletto (Udine) è morto a causa di un'embolia polmonare…

1 giorno ago