Categories: CronacaNews

Il muratore visto vicino casa di Yara. Uscite da solo, discoteca, e assenze ingiustificate dal lavoro

Spread the love


Si complica la posizione di Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto killer di Yara Gambirasio. Ci sarebbero almeno tre testimoni che affermerebbero che l’uomo non trascorreva le serate soltanto con moglie e figli e le domeniche con genitori, come dichiarato da lui e dalla moglie.

Bossetti usciva anche da solo. Più volte sarebbe stato visto di sera nella zona dove la ragazzina viveva con la sua famiglia. Dettagli che iniziano ad avere un certo peso e aggravano la sua posizione.

Vita e spostamenti di Bossetti andrebbero ad avvalorare la tesi del pubblico ministero Letizia Ruggeri, qualora gli avvocati decidessero di fare ricorso al tribunale del Riesame, oppure in sede processuale.

Nuovi indizi che si aggiungono a quelli già ritenuti validi dal giudice Ezia Maccora nell’ordinanza di custodia cautelare che tiene Bossetti in carcere.

Secondo testimoni il muratore di Mapello avrebbe trascorso diverse serate da solo nei discopub della zona, perché con una grande passione per il ballo latino-americano.

Si sarebbe inoltre recato, due volte a settimana e per molti anni, in un centro estetico vicinissimo all’abitazione di Yara Gambirasio, per farsi lampade abbronzanti.

E secondo altri, i suoi colleghi di lavoro, Massimo Giuseppe era solito assentarsi spesso dal lavoro senza un motivo. “Qualche volta Bossetti ci diceva che aveva da fare e se ne andava, spariva dal cantiere e no, non sappiamo dove. Uno di noi l’aveva soprannominato il caciabale, o qualche cosa del genere“, ha raccontato infatti a “Repubblica” uno dei muratori che ha lavorato con lui.

Intanto gli avvocati di Bossetti hanno riparlato in carcere con il loro assistito, e insieme hanno analizzato gli elementi presentati dai magistrati come indizi a suo carico. La strategia difensiva è quella di provare a ribaltarli, cioè analizzarli da un’altra prospettiva fino a depotenziarne la forza accusatoria.

Giovanna Manna

Recent Posts

Torino, adolescente litiga coi genitori e si lancia nel fiume: per fortuna è stata salvata

I carabinieri hanno salvato un'adolescente, che dopo un litigio avuto con in propri genitori, ha…

13 ore ago

Cesena: aggredisce la moglie con un martello e le stacca la parte di un orecchio a morsi, l’uomo è in fuga

Il 25 aprile scorso, ma la notizia è stata diffusa ieri,  un uomo ha aggredito…

13 ore ago

Talco, Johnson & Johnson propone 6,5 miliardi di dollari per chiudere processi sul cancro

Il colosso farmaceutico e di prodotti di bellezza Johnson & Johnson presenta un piano per…

13 ore ago

Bari, bimbo di 4 mesi, per errore gli fanno bere vino nel biberon

Un bimbo di appena quattro mesi è ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. E' finito in coma…

2 giorni ago

Sicurezza stradale, da gennaio 2024 +50% ciclisti morti rispetto all’anno 2023

I ciclisti morti sulle strade italiane da gennaio 2024 a oggi sono stati + del 50%…

2 giorni ago

Udine, dimesso due volte dall’ospedale morto per embolia polmonare

Un uomo di 65 anni di Povoletto (Udine) è morto a causa di un'embolia polmonare…

2 giorni ago