Valeria Benatti e il suo “Love Toys”, il romanzo dedicato all’amore con gadget a sorpresa

Spread the love

Love Toys, di Valeria Benatti, è un libro che mette allegria, e fa venire o, tornare, belle voglie (Ed. Giunti – pp. 192, € 19,90. In libreria dal 12 novembre).
E’ la storia di Dafne, che non si lascia abbattere dalla crisi e dal grigiore che la circondano e decide di prendere in mano la sua vita e di rigirarla come un calzino.
Trovandosi difronte a un matrimonio in letargo e l’azienda per cui lavora in cassa integrazione, la protagonista della storia, non si da’ per vinta. Si lancia in un’impresa decisamente originale e nuova: vendere sex toys a domicilio. Inizia, così, per lei, un’avventura rocambolesca, in cui dovrà vedersela con pregiudizi e malelingue, paure ancestrali della sessualità e bigottismi ancora radicati. Ma la sua energia positiva, le sue vibrazioni innocenti e la sua carica esplosiva vinceranno su tutto, con risultati davvero sorprendenti per tutto il paese. Accanto a Daphne: un marito-orso, un padre diacono timorato di Dio, una madre francese e snob, tante amiche dai caratteri diversi, nonché persone che grazie alla missione di Dafne scopriranno piaceri mai vissuti.

‘Love Toys’ è una favola piccante e dal finale esagerato. Una storia picaresca piena di fantasie sessuali, di personaggi buffi e di ragazzi imbranati e trucchi imperdibili per migliorare la propria vita di coppia.
Una lettura per tutte le donne e gli uomini che le vogliono imparare a capirle. Un romanzo dedicato all’amore racchiuso in un cofanetto con un raffinato e sorprendente gadget a sorpresa…

Valeria Benatti giornalista e voce storica di Rtl 102.5 ha pubblicato: Kitchen in love (Gribaudo, 2011), Fulminata dall’amore (Kowalski, 2013) e La scelta di Samir (Scripta edizioni, 2014), libro che sostiene la Onlus CINI, Child In Need Institute, con cui collabora da vent’anni (adottaunamamma.it). E’ anche tra i soci fondatori di Make a Change, movimento per lo sviluppo dell’impresa sociale in Italia (makeachange.it) e ha diretto Serra Creativa, incubatore di talenti della Rai, e condotto il talk show Fobie in prima serata su La7. Vive e lavora a Milano. Love Toys è il suo primo romanzo.

Giovanna Manna

Recent Posts

Lodi: ristoratrice morta, la Procura chiede l’archivazione

In merito alla morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice trovata morta nel fiume Lambro, la…

2 ore ago

Torino, classe in gita senza alunni con disturbi di apprendimento

Una scuola superiore di Torino è finita sotto accusa per aver selezionato gli studenti per…

3 ore ago

Chieti, proseguono ricerche dellʼinsegnante di ballo scomparsa

Proseguono senza sosta alcuna le ricerche di Milena Santirocco, 54anni insegnante di ballo, separata e…

10 ore ago

Telefono Azzurro, +2,5% segnalazioni. Veneto al 1^ posto. Un bimbo su 5 in Europa vittima di abusi

Sarebbero in aumento le richieste di aiuto per abusi sessuali su bambini che arrivano al…

21 ore ago

Bergamo, un tumore scambiato per lombalgia, muore una donna. La denuncia dei figli

Una 61enne di Treviglio (Bergamo) è deceduta a fine marzo scorso per un tumore ai…

22 ore ago

Reggio Calabria, in una scuola lite finisce con un accoltellamento

A Reggio Calabria in una scuola una lite tra due studenti 15enni del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci"…

22 ore ago