Categories: In EvidenzaMusicaNews

Mtv Ema 2015: trionfa Justin Bieber, 5 premi. Bocciata Taylor Swift. Per l’Italia premio a Marco Mengoni, sul palco Andrea Bocelli

Spread the love


Grande serata con i big della musica al Forum di Assago. Due mega palchi uno di fronte all’altro con una sinuosa passerella di collegamento, colori, pailettes ed effetti speciali, hanno fatto da cornice ad un grande show, andato in scena ieri sera, per i Mtv European Music Awards 2015, tornati a Milano dopo ben 17 anni.

Trionfatore dell’edizione 2015 è il giovane Justin Bieber salito sul palco ben 5 volte per ritirare il premio come miglior artista maschile (sesto riconoscimento consecutivo), miglior collaborazione, miglior look, più grande base di fan e miglior artista nordamericano, oltre che per la bellissima esibizione con il brano “What Do You Mean”.

Grande sconfitta invece per Taylor Swift che con otto nomination è riuscita a portare a casa solo il premio per la miglior canzone, “Bad Blood”.

Tra gli altri premiati ci sono Rihanna (miglior artista femminile), One Direction (miglior artista pop), Coldplay (rock), Nicki Minaj (hip hop), Lana del Rey (alternative) e il nostro Marco Mengoni, premiato come miglior artista europeo.

Molto attese, e straordinarie le esibizioni di Jason Derulo, Ellie Goulding, James Bay, Pharrell Williams, Andrea Bocelli, che ha strappato applausi prima con il brano “Con te partirò” e poi con una versione di “Just Give Me A Reason” di Pink cantata in duetto con Tori Kelly.

E che dire dei Duran Duran? Inarrestabili sin dagli anni ’80, continuano a stupire e ad emozionare. La band è riuscita a portarsi a casa anche un premio, il Video Visionary Award.

Giovanna Manna

Recent Posts

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

20 ore ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

20 ore ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

20 ore ago

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

2 giorni ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

2 giorni ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

2 giorni ago