mtv european music 2015
Grande serata con i big della musica al Forum di Assago. Due mega palchi uno di fronte all’altro con una sinuosa passerella di collegamento, colori, pailettes ed effetti speciali, hanno fatto da cornice ad un grande show, andato in scena ieri sera, per i Mtv European Music Awards 2015, tornati a Milano dopo ben 17 anni.

Trionfatore dell’edizione 2015 è il giovane Justin Bieber salito sul palco ben 5 volte per ritirare il premio come miglior artista maschile (sesto riconoscimento consecutivo), miglior collaborazione, miglior look, più grande base di fan e miglior artista nordamericano, oltre che per la bellissima esibizione con il brano “What Do You Mean”.

Grande sconfitta invece per Taylor Swift che con otto nomination è riuscita a portare a casa solo il premio per la miglior canzone, “Bad Blood”.

Tra gli altri premiati ci sono Rihanna (miglior artista femminile), One Direction (miglior artista pop), Coldplay (rock), Nicki Minaj (hip hop), Lana del Rey (alternative) e il nostro Marco Mengoni, premiato come miglior artista europeo.

Molto attese, e straordinarie le esibizioni di Jason Derulo, Ellie Goulding, James Bay, Pharrell Williams, Andrea Bocelli, che ha strappato applausi prima con il brano “Con te partirò” e poi con una versione di “Just Give Me A Reason” di Pink cantata in duetto con Tori Kelly.

E che dire dei Duran Duran? Inarrestabili sin dagli anni ’80, continuano a stupire e ad emozionare. La band è riuscita a portarsi a casa anche un premio, il Video Visionary Award.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.