La Durex ha proposto una importante iniziativa. L’adozione dell’emoji ‘preservativo’ nelle icone standard presenti su tutti i programmi di messaggistica.
Secondo la nota azienda di profilattici, anche se i giovani sono precoci fanno ancora molta fatica a parlare di sesso e, spesso lo affrontano con superficialità.
La presenza, invece, di un emoji ‘preservativo’ secondo gli esperti di marketing permetterebbe loro di vincere un certo imbarazzo, che hanno nel parlare di sesso sicuro. Facendo prendere loro più consapevolezza sul tema, e capire che non sono solo a rischio di Aids ma anche di altre patologie veneree e di gravidanze indesiderate che finirebbero per rovinargli la vita.
La Durex ha già sottoposto tale idea all’Unicode Consortium, associazione che si occupa della standardizzazione dei testi di tutti i programmi digitali, al fine di ottenere parere favorevole entro il 1 dicembre, Giornata Mondiale contro l’AIDS.
In Italia il 19% dei bambini e delle bambine di 8-9 anni è in sovrappeso e il…
Una bambina di due anni e mezzo è in gravi condizioni, ricoverata all'ospedale Niguarda di…
Alessia Pifferi è stata condannata all'ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlioletta Diana di…
L'edizione di "Amici 2023" vede in finale tutti e sei gli allievi della scuola rimasti…
Quasi sei italiani su 10 (57%) hanno scelto di regalare fiori e piante in occasione…
Le università italiane stanno perdendo via via sempre di più competitività nel mondo. Lo ha…