Categories: In EvidenzaMusicaNews

Capitani Coraggiosi, dopo Jesolo e Padova Baglioni e Morandi conquistano Milano. Grande show, pubblico in delirio

Spread the love
©_ANGELO_TRANI

Ieri sera al Forum di Assago è andato in scena il primo dei quattro appuntamenti live che i Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, porteranno a Milano tra febbraio e aprile 2016.

Ennesima prova di bravura, talento, passione, forza, divertimento e grande professionalità, un mix vincente per uno show unico e irripetibile.

I due grandi artisti, dopo le 12 serate andate in scena nel mese di settembre al Foro Italico di Roma, e le due serate speciali in prima serata, su Rai 1, con ascolti e presenze da capogiro, tornano a grande rischiesta insieme in giro per l’Italia.

Così dopo la data zero di Jesolo (17 febbraio), le due di Padova (19-20) si sono esibiti ieri sera, 23 febbraio al Forum di Assago, facendo anche qui il tutto esaurito e mandando in completo visibilio il pubblico presente.

Tre ore ininterrotte di grande musica dal vivo in cui i due pilastri della musica italiana, hanno ripercorso il loro repertorio degli ultimi 50 anni, hanno scherzato e interagito con tre generazioni. C’erano infatti, famiglie, bambini, nonni, ma anche giovanissimi.

Numerose le standing ovation soprattutto su brani come Poster, Se non avessi più te, Avrai, Questo piccolo grande amore, Uno su mille.

Tretasette canzoni durante le quali i due capitani, Claudio e Gianni non si sono risparmiati e non si sono mai fermati. In spendida forma, elegantissimi si sono alternati e incrociati sul palco per costruire uno show degno di nota.

Alle loro spalle scenografie ultratecnologiche che cambiavano ad ogni esecuzione, tra mille effetti di luce e colori.

Una scaletta che si è aperta con Capitani Coraggiosi, brano scritto da Baglioni ma inciso con il capitano Gianni, e continaundo con Io sono qui, Scende la pioggia, Dagli il via, Se perdo anche te, Grazie perché, Con tutto l’amore che posso, E adesso la pubblicità, Banane e lampone, Canzoni stonate, Sabato pomeriggio e tante altre.

Tutte rigorosamente riarrangiate e riproposte in chiave moderna, con qualcosa di unico e indescrivibile: l’accompagnamento di un super gruppo di 21 polistrumentristi e coristi di altissimo livello.

Non sono mancati momenti di allegria, puro divertimento. Il pubblico dall’inizio alla fine in piedi trascinato da questi due grandi della musica italiana.

Uno show che merita di essere visto anche più volte.

Clicca qui per vedere il video.

I Capitani Coraggiosi saranno anche stasera e domani a Milano, poi continueranno il loro viaggio a Firenze (27-28-29 febbraio), Napoli (2-3-4-5 marzo), Roma (7 marzo), Acireale (10-11-12 marzo), Eboli (14 marzo), Pesaro (16 marzo), Torino (18-19 marzo), Bologna (22-23 marzo), Bari (29 marzo), Rimini (2 aprile), Genova (5 aprile), Milano (8 aprile), mantova (12 aprile), Livorno (15 aprile), Torino (19 aprile), Bologna (21 aprile). Tantissime le date sold out.

Giovanna Manna

Recent Posts

Bari, bimbo di 4 mesi, per errore gli fanno bere vino nel biberon

Un bimbo di appena quattro mesi è ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. E' finito in coma…

20 ore ago

Sicurezza stradale, da gennaio 2024 +50% ciclisti morti rispetto all’anno 2023

I ciclisti morti sulle strade italiane da gennaio 2024 a oggi sono stati + del 50%…

20 ore ago

Udine, dimesso due volte dall’ospedale morto per embolia polmonare

Un uomo di 65 anni di Povoletto (Udine) è morto a causa di un'embolia polmonare…

20 ore ago

Pacemaker a 106 anni, nonnina racconta durante l’intervento chiurgico la sua vita

All'età di 106 anni una nonna è stata operata in anestesia locale per un impianto…

2 giorni ago

Giornata dell’asma 7 maggio, visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6

In occasione della Giornata mondiale dell'asma, che cade il 7 maggio prossimo, l'ospedale pediatrico fiorentino…

2 giorni ago

Milano, va al ristorante e le versano detersivo al posto del vino: grave una 51enne

Una 51enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Carlo dopo aver bevuto detersivo al…

2 giorni ago