Roma, arrestato ginecologo Severino Antinori, l’accusa è di espianto di ovuli con violenza

Spread the love

E’ stato arrestato in aeroporto a Roma, il noto ginecologo Severino Antinori. I militari del Nas di Milano stavano indagando su di un caso, a lui contestato, per espianto di ovuli con violenza, non autorizzato dalla paziente, e per questo motivo, forse avendo trovato le opportune prove sono andati ad arrestarlo a Roma.

Severino Antinori – secondo quanto spiegato ai carabinieri del Nas – è indagato per i reati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate.

Il provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Milano «su richiesta della locale Procura della Repubblica che disponeva, altresì, l’interdizione dall’esercizio della professione medica per il ginecologo – per un anno – nonchè il sequestro preventivo della clinica Matris di Milano».

Contestati gli stessi reati anche a due sue «strette collaboratrici», e notificato il divieto di dimora nei comuni di Milano e Roma.

Secondo quanto appreso l’espianto forzoso degli ovuli sarebbe avvenuto nella clinica Matris di Milano e riguarderebbe una giovane straniera, di nazionalità spagnola di anni 24, che non avrebbe firmato alcun consenso in merito, ma che si sarebbe solo sottoposta ad un intervento di cisti ovarica.

Una sorta di ‘rapinà’ dunque quella del professor Antinori che secondo la giovane l’avrebbe sottoposta a una cura ormonale facendola passare per una terapia nececcsaria per il trattamento di una cisti ovarica.

Ma c’è di più. Secondo quanto riferito dalla paziente agli inquirenti, Antinori l’avrebbe immobilizzata, anestetizzata e costretta a subire l’asportazione di ovuli, nonchè privata del proprio telefono cellulare, per impedirle di chiamare aiuto.

La donna, al risveglio dall’anestesia, approfittando della distrazione del personale infermieristico, sarebbe riuscita a raggiungere un telefono della clinica e a chiamare soccorso, di nascosto e sconvolta al 112.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

22 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

23 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

23 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

2 giorni ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

2 giorni ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

2 giorni ago