Categories: MusicaNews

Niccolò Fabi, grande successo per il tour italiano, in autunno nelle principali città europee

Spread the love

Registrando un incredibile successo e un sold out dietro l’altro a tutte le prime date teatrali del tour di presentazione di “Una somma di piccole cose”, Niccolò Fabi insieme al cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, proseguirà il suo tour nel mese di luglio che si chiuderà l’1 agosto a Follonica.

Ma non è tutto. Il cantautore romano affronterà per la prima volta nella sua carriera un tour europeo. “Una somma di piccole cose”, disco dalle sonorità molto internazionali rispetto alle sue produzioni precedenti, si presta infatti moltissimo ad incontrare anche un pubblico europeo che ha dimostrato interesse e molta curiosità per il nuovo progetto discografico dell’artista italiano.

Nei mesi di ottobre e novembre 2016, infatti, Fabi sarà in concerto in diverse capitali Europee: Bruxelles, Amsterdam, Oxford, Londra, Parigi, Lussemburgo, Berlino, Monaco, Vienna e Lugano. Di seguito tutte le date ad oggi confermate del tour organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest: il 27 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (Rue de Livourne, 38), il 30 ottobre al Paradiso di Amsterdam (Weteringschans 6-8), l’1 novembre all’O2 Academy di Oxford (190 Cowley Rd), il 2 novembre all’O2 Academy Islington di Londra (Angel Central), il 6 novembre a La Bellevilloise di Parigi (19-21 Rue Boyer), il 7 novembre al Bar National di Lussemburgo (194 Route de Longwy), il 10 novembre al Privat Club di Berlino (Skalitzer str. 85-86), l’11 novembre al Technikum di Monaco (Grafinger Str. 6), il 13 novembre al B72 di Vienna (Hernalser Gürtel 72/73), e il 16 novembre allo Studio Foce di Lugano (Via Foce, 1).

Di seguito, invece, tutte le date in programma della seconda parte del tour italiano: 14 luglio MANTOVA (Piazza Castello), il 17 luglio a PADOVA (Parco Europa), 18 luglio BAROLO – CN (Collisioni Festival), 20 luglio ROVERETO (Campana dei Caduti), 21 luglio FIESOLE (Teatro Romano), 22 luglio ROMA (Villa Ada) 23 luglio LECCE (Anfiteatro Romano), 25 luglio PALERMO (Teatro di Verdura), 29 luglio PESCARA (Arena Teatro D’Annunzio), 30 luglio DESIO – MB (Parco Tittoni), 31 luglio SAN MAURO PASCOLI – FC (Villa Torlonia) e 1 agosto FOLLONICA – GR (Teatro Le Ferriere). I biglietti per tutte le date sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.

Giovanna Manna

Recent Posts

Abbronzatura, gli alimenti che la favoriscono e proteggono

L'estate è ormai alle porte. Mon tutti sanno che esistono in natura alimenti che possono…

5 ore ago

Precenicco (Udine), donna uccide marito: fermata dai carabinieri

La notte scorsa una donna ha ucciso il marito a Precenicco (Udine) ed è stata…

5 ore ago

Valtellina, morta donna precipitata da un’aerofune sulle Orobie

Una donna è morta a Bema (Sondrio), sulle Alpi Orobie in Valtellina, dopo essere precipitata nell'area dell'impianto…

5 ore ago

Lodi: ristoratrice morta, la Procura chiede l’archivazione

In merito alla morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice trovata morta nel fiume Lambro, la…

1 giorno ago

Torino, classe in gita senza alunni con disturbi di apprendimento

Una scuola superiore di Torino è finita sotto accusa per aver selezionato gli studenti per…

1 giorno ago

Chieti, proseguono ricerche dellʼinsegnante di ballo scomparsa

Proseguono senza sosta alcuna le ricerche di Milena Santirocco, 54anni insegnante di ballo, separata e…

2 giorni ago