McDonald’s raddoppio dei punti vendita in Cina

Spread the love

McDonald’s punta alla Cina. Un piano ambizioso che punta a raddoppiare i ristoranti sul territorio cinese nei prossimi cinque anni, facendo così diventare il Dragone il secondo più importante mercato del patron di hamburger e patatine fritte al posto del Giappone.

La quota obiettivo da raggiungere è quella di 4.500 punti vendita in tutta la Cina, dai 2.500 ora operativi, entro il 2022. Una manovra che risponde a una chiara richiesta di diversificazione geografica da parte di McDonald’s, che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con l’inesorabile calo di vendite nei confini di casa propria.

A causa della diffusione di una coscienza alimentare in guerra contro il junk food, cibo spazzatura, identificato molto spesso con i fast food, che per concorrenza di altri operatori commerciali quali Shake Shack, Burger King, e tanti altri.

Giovanna Manna

Recent Posts

Tumore allo stomaco, diagnosi tardiva in quattro casi su cinque

In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…

42 minuti ago

Giornata Mondiale dei Bambini il 25 e 26 maggio, due eventi a Roma con il Santo Padre

Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà  la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…

55 minuti ago

Picco di casi di pubertà precoce a 8 anni, gli esperti: “Colpa di smartphone, stress e vita sedentaria”

Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…

1 ora ago

Morta sindaca di Castellanza, colta da un malore dopo le celebrazioni del 25 Aprile

Aveva ancora addosso la fascia tricolore quando è stata trovata morta nel palazzo del Municipio…

23 ore ago

Milano Per Gaber, dal 21 al 24 Maggio al Teatro Grassi

Una nuova edizione di MILANO PER GABER, la rassegna di spettacoli ed eventi culturali con i…

23 ore ago

Alcol, allarme Oms: oltre il 57% degli adolescenti lo ha consumato e cresce l’abuso

Oltre la metà dei quindicenni europei, vale a dire il 57% di quelli intervistati ha…

24 ore ago