Categories: MusicaNews

Sanremo: Pausini con laringite, ospite ma non stasera. Gli altri ospiti del 6 e 7 Febbraio, i duetti con Baglioni

Spread the love


“Laura Pausini non c’è stasera ma sarà qui sabato. Purtroppo ha tentato ogni terapia ma l’influenza forte non le ha permesso di riprendersi per stasera”, ha annunciato il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, durante la conferenza stampa di questa mattina.

Su Facebook la cantante emiliana pubblica un post in cui conferma, nonostante abbia “fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo”, il problema della sua assenza.

“La mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival questa stasera, e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine”. Ma, chiarisce subito dopo, “Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora!”.

L’autore del Festival Fasulo, fa anche sapere che questa sera, martedì 6 febbraio, il frontman dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso sarà tra gli ospiti del Festival: duetterà con Gianni Morandi sulle note di “Una vita che ti sogno”.

Restando in tema ospiti, Fasulo anticipa anche che domani sera, mercoledì 7 febbraio, sul palco dell’Ariston saliranno i tre tenori de Il Volo: “Tornano su questo palcoscenico dopo tre anni dalla vittoria con ‘Grande amore’. Omaggeranno Sergio Endrigo insieme a Claudio Baglioni con ‘Canzone per te’ e poi sempre con Baglioni canteranno una sua canzone, ‘La vita è adesso'”. Sempre domani ci saranno Biagio Antonacci (duetterà con Baglioni su “Mille giorni di me e di te”, Sting e Shaggy (l’ex Police canterà “Muoio per te”, la versione italiana di Zucchero della sua “Mad about you”). Ospiti non musicali della seconda serata saranno Franca Leosini, Pippo Baudo e il Mago Forest.

Rivelato l’ordine d’uscita dei 20 big in gara, per quanto riguarda la prima serata: a rompere il ghiaccio sarà Annalisa, a chiudere Le Vibrazioni. Quanto alle Nuove Proposte: domani sera si esibiranno Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri e Mirkoeilcane; giovedì sera, 8 febbraio, sarà la volta di Leonardo Monteiro, Ultimo, Eva e Mudimbi.

Scaletta
I dieci campioni della seconda serata e i quattro giovani (in ordine alfabetico, non di uscita). Campioni: Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio E Le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Le I Vibrazioni e Nina Zilli. I giovani: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoelicane.

Nando Paglioncelli, il presidente di Ipsos, società che riceve ed elabora i dati relativi alle votazioni del Festival di Sanremo, chiarisce che questa sera verranno resi pubblici i risultati delle votazioni della giuria demoscopica (il cui voto pesa del 30% sulle votazioni delle prime tre serate). Domani sera, invece, sarà la volta delle votazioni della sala stampa (il cui voto pesa del 30% sulle votazioni delle prime tre serate).

Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto conduttori di “PrimaFestival”, la striscia quotidiana che dallo scorso 29 gennaio e fino al prossimo 11 febbraio racconta alle 20.30 su Rai1 le ultime novità del Festival, alla conferenza stampa hanno dichiarato: “Sembra facile, ma concentrare in cinque minuti quello che abbiamo da dire non è semplice. Ovviamente non abbiamo alcuna velleità giornalistica, vogliamo dare le notizie con divertimento: curiosità e cose divertenti”.

Giovanna Manna

Recent Posts

Passaporti, da luglio in tutti gli uffici postali d’Italia

Dal prossimo mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo dei passaporti sarà presente…

54 minuti ago

Vercelli, morto neonato di 5 mesi azzannato da un pitbull

Un bimbo di appena cinque mesi è morto azzannato da un pitbull a Palazzolo Vercellese.…

1 ora ago

Bullismo, Valle d’Aosta: 14enne picchiata dal branco di coetanee, la scena ripresa da più cellulari

In Valle d'Aosta la madre di una ragazza di 14 anni ha denunciato ai carabinieri…

1 ora ago

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

1 giorno ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

1 giorno ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

1 giorno ago