Isabella Rossellini a 65 anni, torna a prestare il suo bellissimo volto a Lancome, come protagonista della campagna di lancio della crema Renergie Multiglow, scattata da Peter Lindbergh.
L’attrice e modella ritorna come simbolo della donna libera di invecchiare. Isabella è stata scelta come bandiera della generazione di 60enni che nel 2020 – secondo i calcoli di Lancome – saranno 500 milioni, vale a dire il 15% della popolazione mondiale. Sono le ‘Boomer’, una generazione che ha contribuito a costruire la femminilità moderna: donne libere, realizzate sul piano sia professionale che personale e impegnate nel sociale, come lo è la stessa Rossellini, che sarà portavoce della campagna mondiale Lancome per combattere l’analfabetismo femminile delle giovani donne da 15 a 24 anni.
“Tutte le testimonial oggi hanno una certa età, il trucco è un gioco da non prendere sul serio” e i fotografi, quelli bravi, “devono tirare fuori ciò che le persone hanno dentro, non solo l’estetica”. Di strada da fare, però, ce n’è ancora tanta: “Oggi siamo avvocati, imprenditrici, ma non abbiamo ancora la parità, che è essere libere e indipendenti come un uomo, come per esempio – dice, raccontando che sua figlia Elettra è diventata da poco mamma – non accade con la maternità, le cui responsabilità non sono condivise”.
Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…
Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…
In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…
Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…
Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…