Categories: Alimentazione/diete

Dieta al limone, come sgonfiare la pancia in pochi giorni

Spread the love

Un perfetto alleato per sconfiggere la cellulite grazie alle sue proprietà drenanti e depuranti, è il limone. Scelto anche come alimento dalla dottoressa Martine Andrè che lo ha inserito in un regime alimentare in grado di sgonfiare la pancia in soli pochi giorni e far perdere una taglia in appena poche settimane.

La dieta del limone prevede infatti l’utilizzo “massiccio” di questo agrume durante il corso della giornata. Il limone facilita la depurazione del nostro organismo e conferisce un senso di sazietà, oltre a liberare l’organismo dai liquidi e tossine in eccesso.

In più, è in grado di regolare il metabolismo oltre ad avere ricche proprietà diuretiche.

Per questo, motivo, la nutrizionista, consiglia ogni mattina appena sveglie e prima di andare a letto, dopo i due spuntini giornalieri, una bevanda preparata con 30 cl di acqua ai quali andranno aggiunti 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di peperoncino di cayenna. Questa bevanda è in grado di riattivare il metabolismo e favorire il transito intestinale. Ecco perché è possibile notare una perdita di peso – fino a 3 chili – e un miglioramento a livello fisico, soprattutto nell’area addominale, già dalla prima settimana di dieta al limone.

La dottoressa Martine Andrè ha stabilito infatti un ménu che prevede, a colazione, uno yogurt al cui si aggiungono un frutto fresco, e due cucchiai di avena. Per lo spuntino di metà mattina 8 mandorle e di nuovo il succo di limone. Per il pranzo, poi, si può scegliere tra un’insalata di verdure condita con limone e pane integrale o, in alternativa una zuppa di verdure o legumi oppure gamberetti e avocado sempre con l’aggiunta di limone.

Per il break pomeridiano, verdura cruda, oppure frutta fresca, o ancora un paio di biscotti d’avena senza dimenticarsi, ovviamente, la classica limonata. La cena infine, prevede pesce alla griglia condito con succo di limone e olio extravergine di oliva oppure petto di pollo, o una frittata accompagnata da verdure bollite o, per finire, pasta integrale alle verdure. Prima di andare a letto la solita bevanda al limone.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

18 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

19 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

19 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

2 giorni ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

2 giorni ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

2 giorni ago