Categories: BellezzaNews

Nascono le cannabis beauty e sono legali. Sfruttano i benefici dell’olio di semi di canapa

Spread the love


Dopo i primi cannabis shop arrivano anche i primi centri estetici che sfruttano i benefici della canapa direttamente sulla pelle e senza alcun effetto collaterale di tipo psicotropo (in quanto priva di Thc, cioè il tetraidrocannabinolo).

Tra i trattamenti più in voga, c’è quello all’olio di semi di canapa.

Il successo della cannabis per la bellezza è davvero planetario tanto che al Cosmoprof North America, che si è tenuto a Los Angeles dal 29 al 31 luglio, si è svolto un focus dal titolo ‘cannabis beauty’ a cui hanno partecipato relatori di spicco del settore, medici ed esperti legali.

Le pubblicazioni sui benefici per la pelle non mancano e nell’ultimo numero del Journal of the American Academy of dermatology si passano in rassegna i principi attivi promuovendoli. “La cannabis avrà un futuro rosa nel settore dei prodotti per la pelle, – lo ha scritto anche il dermatologo Jeremy Riggle sulla rivista.

Negli Stati Uniti, in Canada (qui dal prossimo 16 ottobre la cannabis sarà legale), in Australia e in Europa sono già a pieno regime le produzioni di linee cosmetiche a base di olio di canapa per creme, oli, detergenti, lozioni per il corpo e prodotti per la cura dei capelli.

“I produttori di cosmetici sono sempre più interessati all’argomento per poter produrre cosmetici a base di cannabis in modo legale. Non si deve confondere il significato dei termini come marijuana, canapa e CBD o cannabinoide- spiega Ronie Schmelz , legale della Tucker Ellis LLP di Cleveland, Ohio, che modererà il focus sulla cannabis al Cosmoprof North America.

Si scopre così che l’olio di canapa ha uno dei più elevati livelli di acidi grassi essenziali (EFA), è ricco di acido linoleico e linolenico, insieme a acidi grassi omega 3 e che, spalmato sulla pelle puro o miscelato o con altri oli vegetali e oli essenziali, è un vero elisir di bellezza contro la disidratazione e la secchezza della pelle, un valido antirughe concentrato e un ottimo nutriente.

Ma non solo. E’ emerso che è anche un ottimo antinfiammatorio. Calma la pelle arrossata e idrata i capelli aridi e decolorati, stressati e con doppie punte.

Giovanna Manna

Recent Posts

Passaporti, da luglio in tutti gli uffici postali d’Italia

Dal prossimo mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo dei passaporti sarà presente…

6 ore ago

Vercelli, morto neonato di 5 mesi azzannato da un pitbull

Un bimbo di appena cinque mesi è morto azzannato da un pitbull a Palazzolo Vercellese.…

7 ore ago

Bullismo, Valle d’Aosta: 14enne picchiata dal branco di coetanee, la scena ripresa da più cellulari

In Valle d'Aosta la madre di una ragazza di 14 anni ha denunciato ai carabinieri…

7 ore ago

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

1 giorno ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

1 giorno ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

1 giorno ago