Categories: NewsSalute

Annapaola Xodo, racconta su Fb la sua triste storia dopo intervento al seno. “Restate come siete”

Spread the love

E’ durato 7 anni l’incubo di Annapaola Xodo, una ragazza di Padova che ha avuto seri problemi di salute per un intervento di chirurgia estetica al seno. Annapaola dopo l’intervento chirurgico fatto nel 2011 Annapaola si è ammalata di quella che viene chiamata “breast implant illness”, ovvero la “malattia delle protesi mammarie”. Il suo corpo è stato lettaralmente intossicato dal silicone e i metalli pesanti contenuti nelle protesi, condannandola a 7 anni di «gambe gonfie e bollenti, gonfiore alla bocca, alla mandibola, alla lingua, intolleranze alimentari, dimagrimento drastico, pericardite acuta e diversi shock anafilattici».

Annapaola ha raccontato la sua storia su Facebook, spiegando come è cominciata: «Avevo il mondo in mano, facevo la modella, stavo per laurearmi a Milano e avevo un fidanzato da diverso tempo. Poi le delusioni amorose, l’insicurezza e la decisione di rifarmi il seno in una clinica privata. Dopo appena 20 giorni dall’intervento, però, comincia il calvario». I continui ricoveri al pronto soccorso e un intervento di rimozione delle protesi non sono serviti a migliorare la situazione della giovane padovana.

“Molte richieste ci vengono date attraverso media e la società. Sentiamo spesso la necessità di adeguarci, di essere accettati. Vogliamo conformarci a canoni di bellezza che sono condivisi che ci condizionano inconsciamente. Vogliamo essere diverse da ciò che siamo. È facile soffrire di mancanza di auto stima che ci spinge a fare scelte che ci fanno male. Qualunque scelta facciamo , la facciamo in quel momento perché pensiamo sia giusta per noi.
È , invece, importante prendersi del tempo per apprezzarci per ciò che siamo. Amare la nostra persona, la nostra Anima. Noi siamo molto di più dei nostri corpi fisici . Spesso sentiamo dire “ non sono perfetta” invece di rendersi conto che si è perfetti. La nostra mente distorge la nostra immagine. Le nostre menti ci giudicano, creano dubbi e ci fanno dimenticare ciò che siamo.amatevi per come siete!!!!#malattiaoscura #nnsmetteremaidicredereesognare #breastimplantillness #annapaolaxodo”

Giovanna Manna

Recent Posts

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

6 ore ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

6 ore ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

7 ore ago

In Italia due bambini su 10 sono in sovrappeso, uno su 10 è obeso

In Italia il 19% dei bambini e delle bambine di 8-9 anni è in sovrappeso e il…

1 giorno ago

Milano, bambina di due anni azzannata da un pitbull: è in gravi condizioni

Una bambina di due anni e mezzo è in gravi condizioni, ricoverata  all'ospedale Niguarda di…

1 giorno ago

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per la morte della figlia Diana

Alessia Pifferi è stata condannata all'ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlioletta Diana di…

1 giorno ago