Make up, come usare la matita bianca per occhi e labbra

Spread the love

La matita bianca, conosciuta soprattutto per essere in grado di ingrandire gli occhi piccoli, in verità, può essere usata anche labbra. “L’applicazione della matita può variare infatti a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere”.

A spiegarlo è Maurizio Calabrò, Lead Make-up Artist NARS Italia. “Se applicata sotto l’arcata sopraccigliare aiuta a distendere l’occhio creando un effetto antiage naturale. Al contrario, se applicata internamente apre lo sguardo e rende l’iride più luminoso”.

“Inoltre – spiega ancora l’esperto – è anche possibile applicarla sulle labbra o meglio ancora sull’ arco di cupido per creare un effetto volumizzante e 3D in modo naturale”.

UTILIZZATA COME BASE PER UNO SMOKEY EYES
Altro utilizzo per la matita bianca dice ancora Calabrò è quella di “utilizzarla come base solo se unita ad un Primer per lo smokey perché andrebbe a rafforzare il pigmento dei colori utilizzati rendendo più facili le sfumature”.

COME EYELINER PER UN TRUCCO POP
“Assolutamente si. Il must è sovrapporre ulteriori colori creando dei contrasti e intensificando gli stessi colori utilizzati con delle polveri”.

COME BASE PER UN EYE-CONTOURING
“La matita bianca è molto utilizzata nel mondo artistry come base perché perfetta nella costruzione del contouring e per definire i chiaro scuri pre-illuminanti. Questa è ad esempio una tecnica utilizzata prevalentemente per le persone agé”.

DI GIORNO PER UN TRUCCO SOFISTICATO
“Internamente, applicato con un mascara nero e volumizzante in entrambe le rime cigliari, può addolcire lo sguardo, illuminarlo e creare un effetto glamour. (Non trascurare: il mascara che deve essere rigorosamente nero)”.

PER UNO SGUARDO PIÙ SEXY
“Un semplice eyeliner stile anni 50, con un mascara solo nella rima cigliare superiore , unito ad una matita burro interna va a creare uno effetto sexy alla Marilyn. Sicuramente l’utilizzo di ombretti tortora, beige, avorio andrebbero a completare il look rendendo lo sguardo ancora più sexy”.

PER UNO SGUARDO PIÙ GRANDE IN AGGIUNTA ALL’OMBRETTO
“L’utilizzo della matita bianca o color burro nella rima interna ha l’obiettivo di aiutare ad ingrandire lo sguardo. Se delineiamo il suo contorno in modo preciso e sfumato con colori come il nero e il marrone sicuramente avremo un risultato ipnotico”.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

12 ore ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

12 ore ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

12 ore ago

In Italia due bambini su 10 sono in sovrappeso, uno su 10 è obeso

In Italia il 19% dei bambini e delle bambine di 8-9 anni è in sovrappeso e il…

1 giorno ago

Milano, bambina di due anni azzannata da un pitbull: è in gravi condizioni

Una bambina di due anni e mezzo è in gravi condizioni, ricoverata  all'ospedale Niguarda di…

1 giorno ago

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per la morte della figlia Diana

Alessia Pifferi è stata condannata all'ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlioletta Diana di…

1 giorno ago