Arriva in Italia la “cacao revolution”, una nuova tendenza che promuove il cacao espresso in tazzina piccola come alternativa alla classica tazza di caffè. Il prodotto, servito al bar, è realizzato miscelando acqua, cacao al 100% in polvere biologico equo e solidale proveniente dalla Repubblica Dominicana con l’intento di proporre una bevanda naturale e salutare con capacità antiossidanti.
Il prodotto è finalizzato ad esaltare le caratteristiche tipiche del cacao come superfood, in grado di favorire, tra le altre cose, l’abbassamento della pressione e il miglioramento della circolazione sanguigna. Nato in Italia dalla startup Live Better, il suo nome è il Chokkino.
La bevanda sarà presentata al Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (Sigep) in programma a Rimini dal 19 al 23 gennaio. Il prodotto, di sole 19 calorie, contiene – spiega una nota – solo 11 mg di caffeina e punta a soddisfare la tendenza food “less is more” andando incontro- dicono i creatori del prodotto- a persone che soffrono di intolleranze alimentari e che cercano prodotti semplici, con etichetta pulita.
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