Spread the love

Arriva in Italia la “cacao revolution”, una nuova tendenza che promuove il cacao espresso in tazzina piccola come alternativa alla classica tazza di caffè. Il prodotto, servito al bar, è realizzato miscelando acqua, cacao al 100% in polvere biologico equo e solidale proveniente dalla Repubblica Dominicana con l’intento di proporre una bevanda naturale e salutare con capacità antiossidanti.

Il prodotto è finalizzato ad esaltare le caratteristiche tipiche del cacao come superfood, in grado di favorire, tra le altre cose, l’abbassamento della pressione e il miglioramento della circolazione sanguigna. Nato in Italia dalla startup Live Better, il suo nome è il Chokkino.

La bevanda sarà presentata al Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (Sigep) in programma a Rimini dal 19 al 23 gennaio. Il prodotto, di sole 19 calorie, contiene – spiega una nota – solo 11 mg di caffeina e punta a soddisfare la tendenza food “less is more” andando incontro- dicono i creatori del prodotto- a persone che soffrono di intolleranze alimentari e che cercano prodotti semplici, con etichetta pulita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.