Serena Rossi omaggio a Mia Martina con Claudio Baglioni. Claudio Santamaria 4° conduttore in una delle 5 serate del festival di Sanremo

Spread the love

L’ultimo volto ad aggiungersi alla lista dei possibili ospiti che dovrebbero arrivare sul palco dell’Ariston del prossimo Festival di Sanremo è quello di Serena Rossi, che dovrebbe essere protagonista di un omaggio a Mia Martini insieme a Claudio Baglioni.

Serena, protagonista nei panni di Mia Martini del biopic ‘Io sono Mia’, in onda su Rai1 il 12 febbraio, dopo l’anteprima nelle sale del 14, 15 e 16 gennaio, dovrebbe intonare, insieme al direttore artistico e conduttore del festival, ‘Almeno tu nell’universo’, brano che Mia Martini portò al festival di Sanremo esattamente 30 anni fa, nel 1989, vincendo il Premio della Critica.

Il film tv su Mia Martini, ripercorre la vita dell’artista dalla voce inimitabile partendo proprio da quel Sanremo quando tornò sul palco dopo una lunga e ingiusta assenza.

Ma le indiscrezioni non finiscono certamente qua. Altro attore che potrebbe affiancare alla conduzione del Festival, Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele in una delle 5 serate è Claudio Santamaria.

“Siamo un trio, potremmo diventare un quartetto, come il quartetto Cetra”, aveva annunciato il ‘dirottatore artistico’ Claudio Baglioni in conferenza stampa, parlando di numeri di spettacolo ‘a più voci’ che andranno ad integrarsi con la gara delle canzoni. E chissà che Santamaria non possa essere coinvolto anche in performance canore, dopo aver dato il volto a Rino Gaetano nella fiction di Rai1 ‘Il cielo è sempre più blu’.

L’attore romano, 44 anni, già interprete del ‘Dandi’ nell’originario ‘Romanzo criminale’ di Michele Placido e del supereroe di periferia nell’acclamato ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti, si prepara a ridare la voce al personaggio di Batman nel film The Lego Movie 2.

Giovanna Manna

Recent Posts

Bari, bimbo di 4 mesi, per errore gli fanno bere vino nel biberon

Un bimbo di appena quattro mesi è ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. E' finito in coma…

23 ore ago

Sicurezza stradale, da gennaio 2024 +50% ciclisti morti rispetto all’anno 2023

I ciclisti morti sulle strade italiane da gennaio 2024 a oggi sono stati + del 50%…

23 ore ago

Udine, dimesso due volte dall’ospedale morto per embolia polmonare

Un uomo di 65 anni di Povoletto (Udine) è morto a causa di un'embolia polmonare…

23 ore ago

Pacemaker a 106 anni, nonnina racconta durante l’intervento chiurgico la sua vita

All'età di 106 anni una nonna è stata operata in anestesia locale per un impianto…

2 giorni ago

Giornata dell’asma 7 maggio, visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6

In occasione della Giornata mondiale dell'asma, che cade il 7 maggio prossimo, l'ospedale pediatrico fiorentino…

2 giorni ago

Milano, va al ristorante e le versano detersivo al posto del vino: grave una 51enne

Una 51enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Carlo dopo aver bevuto detersivo al…

2 giorni ago