Primavera in jeans, come scegliere quelli giusti?

Spread the love

Comodi e versatili, si adattano per quasi tutte le occasioni. Da decenni ormai, non c’è stagione che non vengano indossati. Stiamo parlando dei tanti amatissimi jeans.

In commercio se ne trovano di tutti i colori, regular, skinny, bootcut, boyfriend, a vita alta o bassa, strappati, colorati o con applicazioni. Come scegliere, dunque, il modello più adatto a noi?

• I modelli di maggior tendenza per la primavera – estate 2019 sono skinny e a campana, o flared bell bottom jeans. I pantaloni molto aderenti mettono in evidenza eventuali difetti di ginocchia e polpacci, e non stanno bene a tutte. Quindi attenzione nella scelta.
• Gli skinny donano sia alle alte che alle minute. In questo caso, potete però, fare attenzione affinché il pantalone sia lungo fino al malleolo.
• I jeans a campana slanciano centimetri in più. Provateli con una camicia bianca asimmetrica, una cinta colorata in vita o un marsupio.
• La vita alta, non è solo ultra-trendy, ma è anche amica della silhouette: contiene pancia e fianchi e crea l’illusione ottica di allungare le gambe! Sono, inoltre, disponibili anche push up e modellanti.
• Per chi vorrebbe avere più sedere, e più volume, il consiglio è quello di indossare modelli a vita bassa, con tasche posteriori lavorate, magari impreziositi da piccole cerniere, o con disegni colorati, che partano proprio dal lato B, per proseguire scendendo lungo le gambe. In modelli colorati, divertenti e originali.
• Jeans e decolleté è molto sensuale. Per valorizzare questo outfit, scegliete sempre dei pantaloni dai dettagli originali e ricercati, come ad esempio piercing, borchie e cristalli Swarovski.
• Tacchi alti e colorati sono ideali se indossati anche con il denim ultra-chiaro, must have della prossima stagione.
• Se siete alte e fisico asciutto abbinate i jeans a delle ballerine, a punta, o a sneakers a fiori e dai colori più sgargianti e luccicanti.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

8 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

8 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

8 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

1 giorno ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

1 giorno ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

1 giorno ago