Categories: Rimedi naturali

Pancia, le 4 erbe che aiutano a dimagrire

Spread the love


Per perdere chili in eccesso sulla pancia e cercare di ridurre al massimo le famose maniglie dell’amore, è molto efficace aggiungere alla propria alimentazione di ogni settimana, le cui proprietà accelerano il metabolismo, favoriscono la perdita di peso e il grasso in eccesso. Alcune erbe, infatti, non sono sono utili a insaporire pietanze ma possiedono anche numerose proprietà benefiche, tra cui quella di stimolare il metabolismo, aiutandoci a farci perdere i chili di troppo. Vediamo allora quali sono le 4 erbe naturali principali che ci aiutano a perdere peso sulla pancia e accelerare anche il nostro metabolismo.

Ginseng: accelera la velocità metabolica stimolando ghiandole che controllano il metabolismo. E’ molto efficace in quanto aumenta la concentrazione e la resistenza.

Peperoncino di Caienna: la capsaicina presente nel peperoncino ha un effetto termogenico. E’ un composto chimico che genera un aumento significativo della funzione metabolica attraverso la produzione di calore.

Rosmarino: uno dei rimedi naturali più efficaci in assoluto per ottenere un ventre piatto. E’ un’erba aromatica che favorisce il flusso della bile, evitando che il fegato si congestioni. Aumentando, conseguentemente, anche il metabolismo. Assumendo quotidianamente il rosmarino, miglioriamo digestione, funzionamento dell’intestino e contrastiamo flatulenza e reflusso esofageo. Il miglior modo per sfruttare le proprietà del rosmarino è quello di assumerlo sotto forma di tisana, meglio se accompagnato da altre piante dal potere curativo. Basterà far bollire mezzo litro di acqua con qualche rametto di rosmarino, qualche foglia di salvia e semi di finocchio. Questa bevanda, se assunta tutte le sere prima di andare a dormire, migliorerà la digestione, depurerò il fegato e vi farà sentire molto più sgonfie drenando anche i liquidi in eccesso.

Tè verde: gli antiossidanti e la caffeina contenuti nel tè verde creano un effetto termogenico in grado di stimolare il metabolismo. Il tè verde inoltre riesce a mantenere la sua capacità di accrescere il funzionamento metabolico anche se la caffeina è stata rimossa.

Giovanna Manna

Recent Posts

A rischio chiusura il museo più piccolo d’Italia

Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…

4 ore ago

Terremoto all’alba in zona Vesuvio a Napoli

Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…

4 ore ago

Oblio oncologico, per alcuni tumori scatta dopo un anno

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…

4 ore ago

Tumore allo stomaco, diagnosi tardiva in quattro casi su cinque

In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…

1 giorno ago

Giornata Mondiale dei Bambini il 25 e 26 maggio, due eventi a Roma con il Santo Padre

Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà  la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…

1 giorno ago

Picco di casi di pubertà precoce a 8 anni, gli esperti: “Colpa di smartphone, stress e vita sedentaria”

Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…

1 giorno ago