Categories: Programmi Tv

E’ morto il cugino Itt della Famiglia Addams

Spread the love

Morto il cugino Itt della Famiglia Addams. L’attore italiano naturalizzato statunitense Felix Silla, famoso per aver interpretato il cugino Itt nella nella prima serie televisiva de “La Famiglia Addams” (1965-66), è morto, per un tumore al pancreas, a Las Vegas all’età di 84 anni. L’annuncio è della sua dipartita è stato dato su Twitter dall’amico attore Gil Gerard, co-protagonista con lui nella serie tv “Buck Rogers”.

Piccolo di statura (era alto appena 1,19 m), nel popolare telefilm “La famiglia Addams” aveva interpretato il cugino peloso che non faceva altro che borbottare. Il suo personaggio – indossava un paio di occhiali da sole e una bombetta – conquistò il pubblico diventando un’icona della serie.

Nato l’11 gennaio 1937 a Roccacasale, in provincia dell’Aquila, come Felice Silla, nel 1953, all’età di 16 anni, date le scarse possibilità di lavoro che l’Abruzzo offriva, fu costretto ad emigrare negli Stat Uniti d’America. Le sue peculiarità fisiche lo portarono ben presto a lavorare nel famoso circo Barnum & Bailey, dove dimostrò subito di essere un ottimo acrobata al trapezio. Notato da un agente dello spettacolo durante il tour del circo, fu ingaggiato dagli Studios di Hollywood come stuntman.

Felix Silla era noto anche per l’interpretazione del piccolo robot Twiki nella serie televisiva “Buck Rogers” (1979-1981). E’ comparso anche nei telefilm “Vita da strega”, “Bonanza”, “Battaglie nella galassia”, “Mork & Mindy”, “Hazzard” e “Star Trek”. Nel 1983 aveva interpretato il ruolo di Ewok Retah nel film “Il ritorno dello Jedi”. E’ stato stuntman in “Indiana Jones e il tempio maledetto” (1984) e prese parte a “E.T.” (1982), entrambi diretti da Steveng Spielber. Tra le sue ultime partecipazioni “Batman – Il ritorno” (1992) di Tim Burton.

Giovanna Manna

Recent Posts

A rischio chiusura il museo più piccolo d’Italia

Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…

3 ore ago

Terremoto all’alba in zona Vesuvio a Napoli

Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…

3 ore ago

Oblio oncologico, per alcuni tumori scatta dopo un anno

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…

3 ore ago

Tumore allo stomaco, diagnosi tardiva in quattro casi su cinque

In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…

1 giorno ago

Giornata Mondiale dei Bambini il 25 e 26 maggio, due eventi a Roma con il Santo Padre

Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà  la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…

1 giorno ago

Picco di casi di pubertà precoce a 8 anni, gli esperti: “Colpa di smartphone, stress e vita sedentaria”

Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…

1 giorno ago