Categories: Rimedi naturali

Prezzemolo, alleato contro la ritenzione idrica

Spread the love

Il prezzemolo, oltre ad essere un valido alleato in cucina. per preparare i vostri piatti preferiti, sughi, pesce e molluschi, o passati di verdure, è anche un ottimo alleato per la nostra linea, la nostra bellezza e salute. Grazie proprio alle molteplici proprietà benefiche in esso contenute.

Infatti il prezzemolo ci aiuta ad avere una pelle più liscia, luminosa, raggiante. E ci aiuta a combattere la ritenzione idrica, la fastidiosissima pelle a buccia d’arancia, tanto temuta dalle donne e tanto difficile da poter mandare via.

A sgonfiare la pancia e a regolarizzare il flusso mestruale, grazie al l’apiolo in esso contenuto.

Tutte le donne temono la cellulite, e tutte le donne hanno difficoltà a combatterla. Che sia per prevenirla o anche per combatterla, il prezzemolo è il rimedio naturale, più semplice da poter trovare in commercio.

Anche al supermercato. Basterà acquistare una piantina, nel reparto verde, e coltivarla sul balcone o finestra di casa. Basta poca luce e poco spazio, importante che sia un luogo fresco e ventilato, umido.

Vediamo allora come preparare un gustosissimo decotto di prezzemolo in casa propria. Ideale per la pelle a buccia d’arancia ma anche per sgonfiarci e come anti-age.

Una tisana rinfrescante che in estate, fredda, con il limone è ancora più deliziosa. Vi basteranno semplicemente circa 5 grammi di radice di prezzemolo secca e 150 ml di acqua per preparare il vostro decotto per combattere la cellulite e cattiva circolazione.

Mettiamo a bollire l’acqua insieme alla radice per una decina di minuti e, una volta spento il fuoco, lasciamo altrettanti 10 minuti in infusione. A questo punto filtriamo l’acqua e il decotto è pronto per essere consumato.

Possiamo berlo al naturale o addolcirlo con del miele. In questo caso la doppia azione di prezzemolo e miele sarà un’esplosione di odori, sapori e di benessere.

Giovanna Manna

Recent Posts

Eurovision Song Contest 2024, va alla Svizzera la vittoria. Vince Nemo. Angelina settima

Vince la Svizzera, l'Eurovision Song Contest 2024, con il brano The Code. Dopo Lys Assia…

15 ore ago

Palermo, turista travolta e uccisa da un’auto pirata

Una turista è stata investita e uccisa a Palermo da un'auto pirata della strada. L'incidente è avvenuto…

15 ore ago

Caserta, crollo in un centro commerciale

Nella tarda serata di sabato nel Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) è ceduta una…

15 ore ago

Sermoneta: accoltella la moglie e tenta il suicidio, grave coppia di anziani

Dopo una violenta lite, forse l'ennesima, scoppiata tra due anziani coniugi, a Sermoneta, nella provincia…

2 giorni ago

Modena: pomodorini a scuola per merenda, ma 132 bimbi accusano dei malori

Centotrentadue i bambini e sette gli insegnanti che hanno accusato lievi malori gastrointestinali, compatibili con intossicazione alimentare,…

2 giorni ago

Legionella nel Milanese: dieci malati, sette in ospedale: una è grave

Sono stati rilevati alcuni casi di legionella nei comuni di Corsico e Buccinasco, nel Milanese. Dieci…

2 giorni ago