Le donne sono giocatrici migliori

Spread the love

Sempre più donne giocano di questi tempi. Gli uomini si avvicinano al tavolo verde o ai giochi tradizionali per il desiderio di successo materiale, ritenendo che una vincita alla lotteria o centrare un jackpot al gioco slot machine online, possa risolvere finanziariamente i loro problemi. A differenza di quanto si possa credere, studi e statistiche sui giocatori dimostrano però che proprio le donne hanno più probabilità di ottenere grandi vincite.

Due sono i fattori principali, l’approccio al gioco e la propensione al rischio.

Gli uomini e le donne hanno un approccio al gioco nei casinò completamente diverso. Alla base vi sono la differente percezione del denaro e gli obiettivi di vincita, due fattori considerati molto importanti quando ci si siede al tavolo verde.

Parlando di percezione, gli uomini quando incominciano a giocare entrano con l’idea di “tutto o niente”, portandoli a scommettere solamente con l’obiettivo di una grande vincita. Invece le donne hanno la percezione che il gioco sia un’attività sociale. Tendono a socializzare, anche online, con i casinò live e la chat, a divertirsi, come una pausa dalla loro routine; in altre parole le donne tendono ad avvicinarsi ai giochi di casinò con una mentalità più aperta.

Fattore da non sottovalutare, secondo questi studi, anche l’ego maschile, che porta gli uomini che perdono al tavolo da gioco, o in altri giochi a distanza e scommesse, a continuare a giocare finché non recuperano le perdite. Le donne, all’opposto, tendono a recuperare piuttosto velocemente, accettando le perdite come parte del gioco e mantenendo un approccio più pacato e razionale. Proprio l’attitudine verso le vincite, la percezione positiva del gioco e l’abilità di affrontare le perdite in modo razionale rende le donne giocatrici migliori e vincenti.

La propensione al rischio riguardante il gioco delle donne è statisticamente minore. Le donne tendono a giocare razionalmente, scommettendo o puntando quando sono certe delle proprie capacità di gioco e dando il giusto valore al denaro. Secondo i risultati di questi studi, le donne dimostrano di essere giocatrici intelligenti e calcolate, che non prendono grandi rischi nella loro strategia di gioco, portando conseguentemente a risultati migliori a lungo termine.

Filosofia di gioco opposta a quella emersa per il panorama maschile, visto che gli uomini tendono a puntare il massimo a loro consentito ma incorrendo anche in fortissime perdite. Statisticamente, infatti, gli uomini perdono di più rispetto alle donne.

In conclusione, le giocatrici tendono a essere migliori perché scelgono di giocare per divertirsi più che per vincere grandi somme di denaro.

Giovanna Manna

Recent Posts

Napoli, truffe ai danni di anziani, emesse tre misure cautelari

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme hanno eseguito a…

8 ore ago

Arriva la platica che si biodegrada da sola (grazie a dei batteri)

Una plastica in grado di autodistruggersi e biodegradarsi da sola grazie a dei batteri modificati…

8 ore ago

Roma, un rider salva i libri dai cassonetti

Un rider che vive a Roma,  posta da tempo sui social, in gruppi Facebook dei…

9 ore ago

Torino, adolescente litiga coi genitori e si lancia nel fiume: per fortuna è stata salvata

I carabinieri hanno salvato un'adolescente, che dopo un litigio avuto con in propri genitori, ha…

1 giorno ago

Cesena: aggredisce la moglie con un martello e le stacca la parte di un orecchio a morsi, l’uomo è in fuga

Il 25 aprile scorso, ma la notizia è stata diffusa ieri,  un uomo ha aggredito…

1 giorno ago

Talco, Johnson & Johnson propone 6,5 miliardi di dollari per chiudere processi sul cancro

Il colosso farmaceutico e di prodotti di bellezza Johnson & Johnson presenta un piano per…

1 giorno ago