Categories: CronacaItaliaNews

Nei 2 mesi precedenti al delitto 10 visite di Bossetti alla palestra di Yara, potrebbe aver conquistato la sua fiducia

Spread the love


Mentre Yara Gambirasio si allenava nella palestra di Brembate di Sopra, il lunedì e il mercoledì, tra le 17 e le 19, Massimo Giuseppe Bossetti era lì.

Lo dimostrerebbero i tabulati telefonici del cellulare dell’uomo. Le “tavole di registro”, così chiamate dagli inquirenti e da Repubblica, rivelerebbero che il presunto assassino di Yara era solito frequente negli ultimi mesi che precedono la scomparsa e la morte della ragazza, il luogo della palestra.

Il muratore di Mapello era lì non soltanto il giorno in cui Yara venne rapita e uccisa (secondo alcune ricostruzioni e immagini del furgone modello Iveco Daily catturate dalla telecamera della Banca Veneta con occhio puntato su via Rampinelli), ma anche nel periodo precedente.

Quello che, secondo gli investigatori, è servito a Bossetti «l’uomo col pizzetto» di cui Yara aveva confidato al fratello di aveva paura, per “agganciare” la ragazzina da cui era attratto e creare con lei una sorta di rapporto di «consuetudine» o «pre-consuetudine» (termini utilizzati da polizia e carabinieri che seguono il caso).

Dieci sarebbero i sopralluoghi che l’indagato avrebbe fatto da inizio settembre sino a metà novembre 2010, con un incremento tra la prima e la seconda metà di ottobre.

«Il telefono combaciava con la palestra, come se ci stesse sopra», ha spiegato un investigatore a Repubblica riferendosi alle date del 4 ottobre, l’11 novembre, e in altre due date verso la metà di ottobre.

Così a distanza di quasi tre mesi di appostamenti, nella zona dove era facile incontrare la ragazzina, il 26 novembre 2010, secondo gli inquirenti, tra Yara e Bossetti si era già instaurato un rapporto di «consuetudine».

Servito a convincere la ragazza a fidarsi di lui e a salire sul suo furgone, forse lo stesso che si vede transitare dal fotogramma in via Rampinelli alle ore 18.

Giovanna Manna

Recent Posts

Passaporti, da luglio in tutti gli uffici postali d’Italia

Dal prossimo mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo dei passaporti sarà presente…

15 ore ago

Vercelli, morto neonato di 5 mesi azzannato da un pitbull

Un bimbo di appena cinque mesi è morto azzannato da un pitbull a Palazzolo Vercellese.…

16 ore ago

Bullismo, Valle d’Aosta: 14enne picchiata dal branco di coetanee, la scena ripresa da più cellulari

In Valle d'Aosta la madre di una ragazza di 14 anni ha denunciato ai carabinieri…

16 ore ago

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

2 giorni ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

2 giorni ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

2 giorni ago