Categories: Arredo

L’arredamento “bio” per una casa sana e moderna

Spread the love


Per coloro che amano l’ambiente, il rispetto per il creato e per i prodotti sani la propria casa può essere anche “biologica”.

Sì, perché, secondo alcuni test condotti nel corso degli anni, 7 famiglie su 10 amano i prodotti “bio” e tra questi, ci sono anche i bellissimi arredi per la casa.

Mobili e oggetti che di solito usiamo, in questo caso non presentano prodotti chimici: vernici, fissatori, sostanze per mantenerne la bellezza nel tempo. Ecco allora che per chi ama la natura, la scelta cade su di un mobile “meno bello” ma “bio”.

Accademia del Mobile è una storica azienda di Verona che produce camere da letto in legno, e in materiali eco compatibili, composti con altrettanti materiali non inquinanti. Ad esempio: l’uso della colla vinilica per l’assemblaggio; l’uso del legno che proviene da foreste incontaminate; acqua e colori eco compatibili e così via.

Ecco allora che il legno scelto è naturale, non inquina e quando comincia a sfaldarsi è facile da restaurare. Forse è un po’ più costoso, ma certamente più sano.

Grande successo per la collezione di arredi Numero Uno di Accademia del Mobile: realizzata con motivi a cerchi concentrici che richiamano tanto gli interni del tronco. Dalle eleganti linee, sofisticate e originali in legno massello, che di giorno abbellisce e di notte profuma la casa con le emanazioni naturali delle sue fibre.

Stile e design moderno si sposano dunque con la sicurezza, la salute e il rispetto per l’ambiente. E’ possibile trovare anche delle linee di arredo non solo per la zona notte ma anche per la zona giorno.

Giovanna Manna

Recent Posts

Sermoneta: accoltella la moglie e tenta il suicidio, grave coppia di anziani

Dopo una violenta lite, forse l'ennesima, scoppiata tra due anziani coniugi, a Sermoneta, nella provincia…

24 ore ago

Modena: pomodorini a scuola per merenda, ma 132 bimbi accusano dei malori

Centotrentadue i bambini e sette gli insegnanti che hanno accusato lievi malori gastrointestinali, compatibili con intossicazione alimentare,…

24 ore ago

Legionella nel Milanese: dieci malati, sette in ospedale: una è grave

Sono stati rilevati alcuni casi di legionella nei comuni di Corsico e Buccinasco, nel Milanese. Dieci…

24 ore ago

Stati generali Natalità, le contestazioni e la replica della ministra Roccella. Solidarietà da parte della premier e presidente Mattarella

La ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, è stata…

2 giorni ago

Bolzano: grande incendio divampato ed evacuata una scuola

Iieri sera un grande incendio è scoppiato a Bolzano nella zona artigianale Piani, nei pressi dei Magazzini generali.…

2 giorni ago

Noto (Siracusa), bimba di 10 mesi morta dopo aver ingerito della candeggina

A Noto, in provincia di Siracusa, una bimba di 10 mesi è morta dopo aver…

2 giorni ago