Giorgia Meloni, nel suo programma: sostegno alla natalità, liste pulite e zero inciuci

Spread the love

“Noi chiediamo tre cose agli alleati: un programma che dica prima, cosa si farà per gli italiani. Chiarezza da chi pensa che la Merkel sia un interlocutore o chi sull’unità d’Italia ancora un po’ tentenna. Poi vogliamo coerenza, con la clausola anti inciucio. Nessuna intesa con il Pd ma nemmeno con i grillini. Infine una selezione sulle liste elettorali. Propongo alla coalizione di istituire una commissione per vagliare le candidature, questo lavoro non lo deve fare la magistratura ma la politica”. Così Giorgia Meloni si è espressa così alla convention di Fratelli d’Italia che si è tenuta alcuni gironi fa a Trieste.

La leader del partito ha sottolineato che solo chi detesta la Patria poteva immaginare lo ius soli. “La cittadinanza deve essere – ha proseguito la Meloni – sudata, meritata, richiesta e celebrata”.

E ancora: “Noi non avremmo potuto celebrare il nostro congresso in nessun’altra città. Trieste è la più italiana delle città, quella che più di tutte ha rischiato di essere strappata alla patria. A settant’anni di distanza ancora aspettiamo che la sinistra chieda scusa per la posizione presa sulle truppe di Tito, chieda scusa per quel Palmiro Togliatti a cui dedichiamo strade e piazze”.

Se il centrodestra avrà la maggioranza ha promesso – verrà di nuovo istituita la commissione parlamentare d’inchiesta affinché si sappiano i nomi dei debitori insolventi delle banche per i quali gli italiani hanno saldato i loro conti. Il programma di Fdi ha aggiunto la leader è lungo e articolato, dalle pensioni (“bisogna mettere mani alle pensioni d’oro che costano 11 miliardi con delle leggi vergognose e ingiustificabili”) alla politica per le imprese, con defiscalizzazioni per impedire che delocalizzino la produzione.

Infine, ha toccato un punto molto cruciale, tra i principali che intende condividere con gli alleati: “Un imponente piano di sostegno alla natalità che si sia visto nella storia d’Italia perché non ci interessa occuparci di un’Italia non più popolata da italiani”.

Giovanna Manna

Recent Posts

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

2 ore ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

2 ore ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

2 ore ago

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

1 giorno ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

1 giorno ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

1 giorno ago