Categories: Ricette

Dieta delle barbabietole: per essere più belle e sgonfie. Ecco come

Spread the love
Beetroot Juice

La dieta delle barbabietole è ideale per tornare in forma dopo le vacanze estive, in poco tempo, senza grossi sacrifici, sgonfiando pancia ed eliminando chili di troppo.

Gustosa e ricca di proprietà benefiche, la barbabietola è l’ortaggio ideale per dimagrire e a disintossicare l’organismo. E’ un prezioso alleato della salute in quanto contiene principi attivi come ferro, folati, caroteni e vitamine C, B1, B2, B3 e B6.

Ma non solo, anche potassio, calcio, fosforo e magnesio, perfetti per contrastare l’anemia e per tenere sotto controllo l’ipertensione. La presenza di saponine aiuta poi ad abolire i grassi, contrastando così sovrappeso, stitichezza, svolgendo un’azione detox.

Ma come funziona la dieta della barbabietola?

Si tratta di un regime alimentare ipocalorico, con alla base appunto questo prezioso alimento, da consumare con costanza tutti i giorni, per un determinato periodo. Prima di ogni pasto e a colazione bere un particolare frullato fatto con le barbabietole, per eliminare la fame e fare incetta di sostanze benefiche e disintossicanti.

Per preparare questo succo basta semplicemente frullare 6 barbabietole insieme a 10 carote e a 10 arance.

Questa bevanda vi farà sentire sazi e assumere meno calorie durante il giorno. Bevete il frullato dunque appena siete sveglie, poi, mezz’ora dopo, fate colazione mangiando uno yogurt light e una piccola quantità di cereali integrali. A pranzo optate per pasta integrale con verdure, accompagnate da un’insalata iceberg, mentre a cena date spazio alle proteine magre (pesce, legumi o carne bianca, con ortaggi di stagione). A merenda consumate sempre un bicchiere di succo di barbabietola, concludete la vostra giornata con questa bevanda.

Ricordatevi poi di bere almeno due litri d’acqua al giorno, per rendere ancora più efficace l’effetto saziante della barbabietola. In questo modo in breve tempo perderete chili in eccesso, ma soprattutto, vi disintossicherete da sostanze di scarto.

Prima di iniziare la dieta a base di barbabietole consultate sempre per precauzione il vostro medico specialista di fiducia.

Giovanna Manna

Recent Posts

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

7 ore ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

7 ore ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

7 ore ago

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

1 giorno ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

1 giorno ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

1 giorno ago