Come perdere 10kg in 5 settimane con la dieta del dottor David Benchetrit

Spread the love

Se volete perdere peso in poco tempo, senza fare troppe rinunce ecco la dieta che fa per voi! Vi bastano appena 5 settimane per perdere ben 10 chili! Parola di esperto.

Vi proponiamo, infatti, la “dieta delle cinque settimane”, ideata dal dottor David Benchetrit, come variante “espressa” del suo programma LeDietCare.

Come funziona?

La prima settimana permette di perdere due o tre chili, concentrandosi esclusivamente su proteine magre (merluzzo, nasello, scamone, vitello), verdure a basso contenuto di zuccheri (broccoli, cavolo, spinaci, rape, pomodori) e latticini magri. Alimenti che possono essere consumati a volontà, senza che ci si debba impegnare in complicati conteggi calorici né nella pesa degli alimenti. Grassi e carboidrati, semplici o complessi, sono invece vietati in questa prima fase. Per compensare, l’assenza di grasso, la parole d’ordine è utilizzare una cottura alla griglia, al microonde, lessatura, aggiungendo spezie e condimenti più magri e leggeri. In questo modo si innesca una rapida perdita di peso, perché il corpo – senza l’apporto di grassi e carboidrati – è costretto ad attingere alle sue riserve, senza il rischio di perdere i muscoli.

A seguire, c’è poi una fase, che dura altre 4 quattro settimane: si reintroducono tutti i tipi di carne e di pesce, legumi, mais, verdure zuccherine, zucca e carote e – successivamente – piccole quantità di pasta, riso, pane e grassi. I dolci, la frutta e l’alcol sono invece ancora una volta, banditi. Si può comunque mangiare un po’ di tutto, in modo moderato.

Questa dieta, infatti, aiuta anche ad assumere anche dopo, un regime alimentare sano e controllato, che consente di perdere peso grazie ad un apporto calorico meno elevato e al consumo di cibi più salutari e dietetici.

Per amplificare i risultati, si può aggiungere alla dieta un po’ di attività fisica: meglio se fatta al mattino presto, prima di fare colazione, in modo tale, da bruciare più grassi possibili. Eventualmente, è bene mangiare anche un po’ di prosciutto cotto, un uovo sodo o del formaggio magro, prima dell’attività fisica.

Gli sport più indicati, consiglia l’esperto, sono la bicicletta, la corsa, la camminata a passo veloce, in quanto permettono di bruciare in pochi minuti, dai 45 minuti o al massimo un’ora tra le 150 e le 400 kcal.

Prima di intraprendere questa dieta, è necessario sempre chiedere il parere di uno specialista, di un medico di fiducia.

Giovanna Manna

View Comments

  • Buongiorno,
    come faccio ad accedere a ledietcare del dottor David Benchetrit? Penso che sia l'evoluzione di lediet, una dita online fantastica da seguire..
    Purtroppo il sito non si apre. Potete indicarmi come usufruire di questo metodo di dieta?
    Grazie.
    Tamara

Recent Posts

Eurovision 2024: Angelina Mango, in rappresentanza dell’Italia. Il suo look

Dopo otto intensi giorni di prove individuali per tutti gli artisti che gareggeranno all' Eurovision…

10 ore ago

Ricette, carrozzone fritto di mozzarella

Ricetta semplice e veloce, che piacerà a tutti in famiglia.  Vediamo come realizzare il Carrozzone…

10 ore ago

Varese, sfregia prima lʼex in strada poi uccide il padre di lei

Pavia, prima ha sfregiato in strada lʼex compagna di 37 anni, poi ha ucciso a …

10 ore ago

Abbronzatura, gli alimenti che la favoriscono e proteggono

L'estate è ormai alle porte. Mon tutti sanno che esistono in natura alimenti che possono…

1 giorno ago

Precenicco (Udine), donna uccide marito: fermata dai carabinieri

La notte scorsa una donna ha ucciso il marito a Precenicco (Udine) ed è stata…

1 giorno ago

Valtellina, morta donna precipitata da un’aerofune sulle Orobie

Una donna è morta a Bema (Sondrio), sulle Alpi Orobie in Valtellina, dopo essere precipitata nell'area dell'impianto…

1 giorno ago